Camilla e Saverio: figli di Maurizio Costanzo e Flaminia Morandi

Maurizio Costanzo, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, ha avuto due figli dalla seconda moglie Flaminia MorandiCamilla, nata nel 1973, e Saverio, nato nel 1975. Camilla, scrittrice e sceneggiatrice, ha scritto “Ero cosa loro: l’amore di una madre può sconfiggere la mafia” (scritto con Giusy Vitale) e “Una bellissima notte senza luna”. Camilla ha recitato anche nel film “Private”, diretto da suo fratello Saverio. Camilla Costanzo è sposata e ha due figli. Saverio Costanzo è un noto regista cinematografico e televisivo. Tra i suoi film ricordiamo: “In memoria di me”, “La solitudine dei numeri primi” e “Hungry Hearts”. Costanzo ha diretto le serie “In Treatment” e “L’amica geniale”. Saverio Costanzo ha avuto due figli dall’ex compagna Sabrina Nobile. Attualmente è legato all’attrice Alba Rohrwacher, spesso protagonista dei suoi lavori. Parlando dei due figli, Maurizio Costanzo ha detto al Corriere della Sera: “I miei figli hanno dovuto sopportare tutte le minacce, le aggressioni, ma anche le invidie e le chiacchiere che in questi anni hanno colpito me e la mia famiglia”.



Gabriele: il figlio adottato con Maria De Filippi

Nel 2002 Maurizio Costanzo e Maria De Filippi hanno preso in affido un bambino, Gabriele, poi adottato nel 2004. Parlando dei pregi dei suoi figli, durante una puntata de L’intervista, Costanzo ha detto: “Il maggior pregio di Camilla è il saper conciliare il suo ruolo di madre con la carriera. Il maggior pregio di Saverio è la serietà. Il pregio di Gabriele è che è buono, bello dentro”. Ora che il figlio più piccolo è andato a vivere da solo, il giornalista sente la sua mancanza: “Lui ora è andato a vivere da solo, rompo un po’ perché lo vorrei più spesso a cena a casa…”, ha detto in una precedente ospitata nel salotto di Serena Bortone. Il conduttore ha un rapporto speciale con tutti e tre i figli: “Mi stanno sempre vicino”, ha confessato in un’intervista di qualche anno fa.

Leggi anche

Attentato a Costanzo fu organizzato dai killer di Giancarlo Siani?/ Nuove indagini su 'Armando' e 'Maurizio'Giobbe Covatta: "Con Maurizio Costanzo mi divertivo come un matto"/ "Era intelligente ma anche divertente"