Quinto atteso appuntamento in tv il 15 Ottobre su ‘Canale Italia’ con ‘NotizieOggi Lineasera’, il seguitissimo talk-showideato, scritto e condotto dal giornalista Vito Monaco, Direttore della Testata Giornalistica dell’emittente, che staziona stabilmente fra i video-tendenza su YouTubeper l’efficacia dell’informazione inedita condivisa e apprezzata dall’ampio pubblico a casa.
Il programma, che sta costantemente registrando una felice crescita di ascolti, va in onda in diretta nazionale ogni venerdì sera dalle 20.00 alle 22.00 su ‘Canale Italia 83’, su Sky937 la prima ora, al numero 913 la seconda, in streamingsu Facebooke sul sito ufficiale www.canaleitalia.it.
Ospiti del salotto televisivo dello ‘Studio 12’, il più grande e moderno del Nord Italia dopo quelli di ‘Mediaset’ a Cologno Monzese saranno Gianmarco Landi (Giornalista), Domenica Spinelli (Sindaco di Coriano, provincia di Rimini), Laura Fabbri (Commercialista), Danilo Leo Lazzarini (Attore e Regista), Barbara Punzi e il Professor Ivano Spano, autorevole e stimato accademico e sociologo.
In collegamento da remoto direttamente dagli USA Joe Hoft, famosissimo giornalista vicino a Donald Trump, Fondatore della nota rivista internazionale ‘The Gateway Pundit’. Con loro anche il cantautore Giuseppe Povia, sempre in prima linea con la musica e con la mente nel cercare di arginare le derive fuori controllo poste in atto dalla pandemia da Covid-19. La regia è di Giuliano Tristo, le foto di Federico Badoer.
Al centro della puntata ‘Quale futuro per l’Italia del Grenpass?’, tema di stringente attualità. Nel corso del programma il conduttore Vito Monaco approfondirà insieme ai suoi valenti ospiti tutte le strade possibili per cercare fare il punto su un Paese bisognoso di superare in tutti i sensi una volta per tutte la presunta e strumentale pandemia da Covid-19.
La copertina del programma dedicata all’argomento cardine della trasmissione, così come i servizi filmati della puntata sono realizzati per ‘NotizieOggi Lineasera’ dal giornalista radiotelevisivo, opinionista (anche a ‘La Zanzara’ di ‘Radio24’ e a ‘Radio Radio’) e saggista cattolico Maurizio Scandurra (spesso anche ospite della trasmissione) con il montaggio creativo del filmmakerIvan Bentivoglio per la rinomata casa di produzione cinematografica ‘Ivan Bentivoglio Films’: già fra i vincitori, con il cortometraggio ‘Sola’ scritto e diretto dall’omonimo fondatore, del ‘Supercortofilmfestival’ di Rocca Priora, in provincia di Roma, nonché titolare di una preziosa nominational ‘Varese International Film Festival’ e al ‘Cinemagia Movie Awards’.
Appuntamento in diretta venerdì sera dalle ore 20.00 su ‘Canale Italia 83’.