Cane e gatto, film di Rete 4 diretto da Bruno Corbucci

Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 8 maggio, a partire dalle ore 16,45 su Rete 4 andrà in onda il film Cane e gatto (titolo originale: Thieves and robbers – Cats and dogs). Il film, una commedia di produzione statunitense dai risvolti polizieschi, è diretto dal regista italiano Bruno Corbucci, ed esce per la prima volta nelle sale cinematografiche italiane nel 1983. La colonna sonora del film è stata realizzata dal duo La Bionda e nel cast di Cats and Dogs troviamo Bud Spencer, Tomas Milian, Marc Lawrence e Margherita Fumero.



Il film Cane e gatto – Thieves and robbers – Cats and dogs è stato girato in Florida, Stati Uniti, tra Miami e Miami Beach. Questa pellicola si è inoltre classificata all’85esimo posto tra i primi 100 film di maggior incasso della stagione cinematografica italiana 1982-1983. Thieves and robbers – Cats and dogs, che prevede una durata complessiva di tempo di 96 minuti, è una pellicola di genere commedia e poliziesco prodotta da Josi W. Konski e distribuita nelle sale cinematografiche italiane da PIC.



Cane e gatto, la trama del film

Qui di seguito potete trovare la trama di Cane e gatto – Thieves and robbers – Cats and dogs, una commedia poliziesca statunitense del 1983 che andrà in onda nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 8 maggio 2023, a partire dalle ore 16,45 su Rete 4. Nel film, ci ritroviamo in Florida, a Palm Beach, dove facciamo la conoscenza dell’italoamericano Tony Roman (Tomas Milian), di professione ballerino e playboy, ma che è solito adescare ricche signore, per poi derubarle dei loro preziosissimi gioielli.

In questo modo, il ladro Tony Roman viene a contatto con un personaggio politico importante, i cui affari rientrano nel campo della mafia. A rimettere a posto le cose ci pensa il Tenente Alan Parker (interpretato dal celebre Bud Spencer) che, messosi sulle tracce di Tony, riuscirà ad acciuffarlo e a consegnarlo alla giustizia. Ma cosa succede, quando anche i colleghi di Parker si rivelano collusi con la mafia? La situazione sembra allora capovolgersi, e anche Tony Roman troverà il suo riscatto, mettendosi al servizio della giustizia…