Cantanti Sanremo 2025: 34 Big in gara più una possibile sorpresa
Sono già 30 i Big annunciati in gara al Festival di Sanremo 2025, un organico a cui questa sera 18 dicembre, alla fine della finale di Sanremo Giovani 2024, si aggiungeranno quattro giovani proposte. Saranno dunque 34 i concorrenti in gara a Sanremo 2025, anche se Carlo Conti, nelle ultime ore, ha lanciato una notizia bomba: a questo gruppo si aggiungerà un ultimo concorrente, un duo che ha presentato la propria canzone ‘in extremis’.
E mentre il pubblico si chiede chi sia questo duo, la risposta di Conti alla domanda – “un duo inedito, ma vedrete domani sera. Però ricordatevi che il mio film preferito è ‘Amici miei’ e io sono fiorentino” – fa credere che il suo sia stato semplicemente uno scherzo, è che il duo in questione sia quello composto da Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani, che sarà sul palco di Sanremo Giovani per promuovere il loro nuovo film “Io e te dobbiamo parlare”.
Tutti i nomi dei cantanti di Sanremo 2025
Alla fine dei conti, i cantanti Sanremo 2025 dovrebbero dunque essere 34 ma sono 30 i nomi finora noti. In gara sul palco dell’Ariston ci saranno: Modà, Bresh, Brunori Sas, Rocco Hunt, Rose Villain, Sarah Toscano, Serena Brancale, Shablo feat. Guè, The Kolors, Tony Effe e Willie Peyote, Lucio Corsi, Marcella Bella, Massimo Ranieri, Joshua e Tormento, Simone Cristicchi, Achille Lauro, Clara, Coma_Cose, Elodie, Emis Killa, Noemi, Olly, Rkomi, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Giorgia, Irama, Joan Thiele.
A questi, alla fine di Sanremo Giovani 2024, si aggiungeranno quattro degli otto finalisti, che sono: Angelica Bove, Alex Wyse, Mew, Selmi, Settembre, Maria Tomba, Etra e il duo Vale Lp e Lil Jolie. Ovviamente, parteciperanno a Sanremo non col brano presentato a Sanremo Giovani, bensì con un nuovo inedito.