Sanremo 2024, i titoli delle canzoni di Maninni, Alfa, Sangiovanni, Il Tre

È tempo di scoprire le ultime canzoni in gara al Festival di Sanremo 2024. Arriva sul palco della finale di Sanremo Giovani 2023 Sangiovanni. Secondo festival per lui, che ha portato sul palco dell’Ariston ‘Farfalle’. Nel 2024 presenterà invece il brano ‘Finiscimi’. Debutta a Sanremo 2024 Il Tre, un artista molto amato dal pubblico giovane. Il brano che presenterà il 6 febbraio all’Ariston è ‘Fragili’.



Penultima canzone in gara a Sanremo 2024 è quella di Alfa. È un debutto anche per lui, che presenterà all’Ariston la canzone ‘Vai’. Ultima canzone in gara al festival di Sanremo 2024 è Maninni, che lo scorso anno era in gara tra i Giovani ed ha sfiorato la partecipazione alla kermesse. Quest’anno ce l’ha fatta e si presenta in gara con il brano ‘Spettacolare’. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Sanremo 2024, i titoli delle canzoni di Nek e Renga, Irama, La Sad, Big Mama, The Kolors

Renga e Nek gareggiano per la prima volta insieme sul palco del Festival di Sanremo. Al festival 2024 la coppia di cantanti porta il brano dal titolo ‘Pazzo di te’. Debutto al Festival di Sanremo 2024 per la band La Sad che si esibirà con il brano ‘Autodistruttivo’. Quinta volta sul brano dell’Ariston invece per Irama. Il cantante di dice felice ed emozionato di questo ritorno: “È bello crescere qua a Sanremo” ammette. Il brano che porta sul palco a febbraio è ‘Tu no’.



Debutto a Sanremo anche per Big Mama. Dopo la partecipazione alla gara delle cover con Elodie dello scorso anno, torna stavolta protagonista e lo fa con la canzone ‘La rabbia non ti basta’. È poi il momento dei The Kolors che portano a Sanremo ‘Un ragazzo una ragazza’. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sanremo 2024, i titoli delle canzoni di Mahmood, Diodato, Emma, Annalisa, Il Volo

Si continua con la presentazione delle canzoni dei Big in gara a Sanremo 2024 con Mahmood. Terzo festival per lui, dopo ‘Soldi’ e ‘Brividi’, entrambe vincitrici. Si ripeterà anche quest’anno? Il brano in gara è ‘Tuta gold’. Un altro grande ritorno in gara a Sanremo, nonché vincitore nel primo festival di Amadeus, è Diodato. ‘Ti muovi’ è il titolo della canzone che porta in gara nel 2024.

Un altro grande ritorno a Sanremo che è quello dell’artista dell’anno: Annalisa. “Sono molto felice di proseguire con questa nuova avventura”, ammette la cantante, che poi svela il titolo della sua canzone in gara: ‘Sinceramente’. Tornano in gara a Sanremo 2024 Il Volo che promettono divertimento con il brano dal titolo ‘Capolavoro’. Un altro ex vincitore del festival di Sanremo che torna in gara è Emma. La cantante presenterà il brano ‘Apnea’. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sanremo 2024, i titoli delle canzoni di Negramaro, Mr Rain, Loredana Bertè, Geolier e Rose Villain

Sul palco della finale di Sanremo Giovani 2023 è tempo di scoprire la canzone in gara a Sanremo 2024 di Loredana Bertè. La cantante torna nell’ultimo Sanremo di Amadeus (come lo stesso conduttore ha ribadito in diretta) con una canzone il cui titolo è tutto un programma: ‘Pazza’. È poi il momento di ritrovare Mr Rain, rivelazione dello scorso Sanremo. A Sanremo 2024 porta il brano dal titolo ‘Due altalene’.

Debutto al Festival di Sanremo per Geolier. Il rapper napoletano si dice felicissimo di questa opportunità ma anche in ansia. Per lui l’augurio in un video di Lazza. È poi il momento di scoprire il titolo della canzone in gara a Sanremo 2024: ‘I p’me, tu p’te’. Arrivano poi sul palco i Negramaro che portano a Sanremo 2024 la canzone dal titolo ‘Ricominciamo tutto’. Rose Villain, per lei prima partecipazione a Sanremo, porta in gara il brano ‘Click boom!’. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sanremo 2024, i titoli delle canzoni di Fiorella Mannoia, Dargen D’Amico, Angelina Mango e Fred De Palma

“Per loro è la tredicesima partecipazione al Festival di Sanremo” fa sapere Amadeus, annunciando i Ricchi e Poveri durante la finale di Sanremo Giovani 2023. Il conduttore ricorda la loro reunion sul palcoscenico dell’Ariston, poi è tempo di scoprire il titolo della loro canzone in gara che è ‘Ma non tutta la vita’. Si continua poi con Dargen D’Amico, che per il suo secondo Saremo porta il brano dal titolo ‘Onda alta’.

Amadeus presenta poi sul palco Angelina Mango. “Sono emozionatissima, leggermente nel panico ma anche felice e fiera” ammette la figlia di Mango, che Amadeus ricorda con amore in diretta. Il titolo del brano di Angelina è ‘La noia’. Continua la presentazione dei brani con Fred De Palma. Anche per lui è un debutto a Sanremo, che arriva con il brano ‘Il cielo non ci vuole’. Arriva poi Fiorella Mannoia: per lei sesta volta in gara, questa volta col brano ‘Mariposa’. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sanremo 2024, i titoli delle canzoni di Ghali, Alessandra Amoroso e Gazzelle

La finale di Sanremo Giovani 2023 si apre con l’annuncio dei primi titoli delle canzoni dei Big in gara di Sanremo 2024. Il primo ad arrivare sul palco è Ghali. Dopo aver ricordato la sua partecipazione a Sanremo 2020 da ospite, durante la quale ci fu la finta caduta, Amadeus rivela il titolo della canzone che porterà a Sanremo 2024: “Casa mia”.

Arriva sul palco Alessandra Amoroso, per lei primo Festival di Sanremo in carriera. “L’ho corteggiata per anni”, rivela Amadeus, “Sono davvero tanto emozionata, molto confusa però non vedo l’ora”, ammette lei. Poi arriva il titolo del suo brano in gara che è “Fino a qui”. È poi il momento di Gazzelle. Amadeus si complimenta per la carriera fatta finora. “Sono molto contento di essere qui perché volevo fare qualcosa di nuovo e magico, perché il festival è qualcosa che mi affascina da quando sono piccolo”, ammette il cantante, che annuncia poi il titolo del suo brano in gara: “Tutto qui”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Canzoni Big in gara Festival di Sanremo 2024: quali sono i titoli?

Dopo aver annunciato la lista dei cantanti Big in gara al Festival di Sanremo 2024, Amadeus è pronto a rivelare i titoli delle canzoni che verranno esibite sul palcoscenico dell’Ariston. L’annuncio verrà fatto proprio dai cantanti in gara nel corso di Sanremo Giovani 2023, la gara delle nuove leve che porterà alla proclamazione di tre vincitori che parteciperanno poi al Festival 2024.

Ricordiamo che i cantanti in gara a Sanremo 2024 annunciati da Amadeus sono: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Il Volo, Alfa, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi e Poveri. Un numero di 27 Big ai quali si aggiungeranno i tre vincitori di Sanremo Giovani.

Titoli canzoni Sanremo 2024: brani d’amore, giocosi e sul sociale in arrivo

È proprio tra un’esibizione e l’altra di Sanremo Giovani 2023 che Amadeus annuncerà uno dopo l’altro i Big in gara a Sanremo 2024 che dunque sveleranno il titolo della propria canzone. Alla fine della gara conosceremo dunque tutte le canzoni in gara, mentre saranno i tre vincitori tra i Giovani, alla fine della diretta, a svelare il titolo della nuova canzone (dunque non quella presentata in gara questa sera) con la quale gareggeranno con i 27 Big.

Sono previste tante canzoni che parlano d’amore – amori finiti o delusi, ma anche a lieto fine; non mancheranno canzoni con temi importanti e sul sociale, e canzoni più giocose, con testi leggeri. Un mix di elementi che Amadeus è solito preferire nei suoi Sanremo. Non resta dunque che scoprirne i titoli.