Gigi D’Alessio a Capodanno in Musica 2025, il suo “mini” concerto

Gigi D’Alessio è stata la vera star di questa serata di Capodanno in Musica 2025, con tutte le sue canzoni in un medley incredibile. È stato lui a celebrare i minuti più attesi del grande concerto, ovvero lo scoccare della mezzanotte. Li ha celebrati nel migliore dei modi, facendo ballare ed emozionare il pubblico di Catania e non solo: a tre minuti dal 2025 ha voluto che tutti gli artisti salissero sul palco per festeggiare insieme a lui, a Rovazzi e Federica Panicucci l’arrivo del nuovo anno.



Dopo il brindisi, Gigi D’Alessio si è messo al pianoforte e ha inaugurato il 2025 con i suoi pezzi più famosi. Dopo di lui è salita sul palco ancora Paola Iezzi con un outfit olografico e un viso pieno di brillantini. Stavolta non c’era la sorella, perchè la giudice di X Factor 2024 ed ex Paola e Chiara ha voluto presentare uno dei suoi brani in autonomia. Federica Panicucci, vestita di rosso per l’occasione ha poi annunciato l’arrivo di Ivana Spagna. (Agg. Delia Piavani)



Emma Marrone in diretta da Bari per Capodanno in Musica 2025

Non poteva mancare lei, la mitica Emma a rendere ancora più speciale questa serata del 31 dicembre. Una chiusura dell’anno pazzesca con Capodanno in Musica 2025 e tanti big della musica italiana, dai più giovani a quelli con più esperienza. Emma si è esibita “a distanza”, dato che si trova a Bari per il concerto di fine anno. Con una voce un po’ “raffreddata”, ha comunque dato il meglio di sè stessa.

Inutile dire che il suo talento è proprio quello di bucare lo schermo ovunque ella sia e stasera a venti minuti dalla mezzanotte ha messo in scena una performance incredibile accompagnata da ballerini scatenatissimi che hanno reso il tutto ancora più speciale. E c’è chi ha notato qualcosa di incredibile: Emma è riuscita nonostante tutto a portare sul palco una canzone di Tony Effe dopo la sua esclusione, geniale non credete? (Agg. Delia Piavani)



Riccardo Fogli emoziona il pubblico di Canale 5

Per una serata tra Amarcord e modernità, non poteva mancare una delle star dei Pooh, il mitico Riccardo Fogli. “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Storie di tutti i giorni” e “Tanta voglia di lei”, questi i tre brani che l’artista ha portato sul palco e che senza dubbio lo rappresentano di più. A fine esibizione ha anche fatto cantare i fan con “Pensiero“, porgendo loro il microfono e ricordando le date del nuovo tour dei Pooh. Dopo di lui è arrivata invece una delle cantanti più controverse di X Factor 2024, El Ma.

Giovanissima e di origini bulgare, El Ma si è esibita in un suo inedito e con la solita allegria che la contraddistingue, lasciando di stucco gli spettatori che non si aspettavano questi progressi dopo il talent di Sky Uno. Di certo non sono mancate le polemiche a Capodanno in Musica 2024, dato che alcuni fan hanno scritto su X che la presentazione della Panicucci era un po’ ingannevole: “Dalla presentazione mi aspettavo chissà quale ca**o di star internazionale stesse arrivando. Era El Ma…“. (Agg. Delia Piavani)

Amici conquista il palco di Capodanno in Musica 2025: è il turno di Mollenbeck

Ve lo ricordate Mollenbeck di Amici 2024/2025? Il cantante è entrato da pochissimo a far parte del programma di Maria De Filippi e questa sera 31 dicembre è salito sul palco di Capodanno in Musica 2025 in una veste totalmente nuova. Addio occhiali e capelli da bravo ragazzo, oggi l’artista ha fatto ufficialmente il suo debutto come artista pronto a crescere in toto. Non a caso su X sono subito spuntati commenti di apprezzamento nei confronti del giovane Samuele (vero nome di Mollenbeck).

Da poco entrato nella scuola di Amici, Mollenbeck è stato scelto da Anna Pettinelli che sarà quindi la sua professoressa a meno di cambiamenti improvvisi. A Capodanno in Musica 2025 dove si sono esibiti anche Mida, Vybes e Antonia, Mollenbeck ha cantato con a fianco Alessio che ha ballato sotto le sue note esattamente come Chiara ha fatto con Antonia. (Agg. Delia Piavani)

Orietta Berti sul palco di Canale 5 per festeggiare il nuovo anno: il vestito fa discutere

E non poteva mancare lei, la mitica Orietta Berti con la sua allegria e la sua forza contagiosa sul palco di Capodanno in Musica 2025. Canale 5 si accende di colori con la storica cantante di “Fin che la barca va“, che stasera ha voluto portare in diretta ben tre pezzi totalmente moderni. In effetti, Orietta Berti non si è fermata negli ultimi anni e ha continuato a produrre canzoni di successo insieme ai cantanti del momento.

A Capodanno in Musica 2025 è salita sul palco con Mille, La discoteca Italiana e Fin che la barca va, facendo scatenare tutto il pubblico. Ma a stupire più di tutto è stato il suo outfit: la cantante si è presentata con una felpa lunga piuttosto originale, raffigurante il Topolino della Disney. Inutile dire che i fan si sono subito fatti due domande sul look di stasera, ma forse Orietta Berti voleva solo trasmettere un po’ di sana allegria in vista del nuovo anno! (Agg. Delia Piavani)

Capodanno in Musica 2025, Paola & Chiara sul palco a Catania: pubblico scatenato

Inizia il meraviglioso spettacolo di fine anno su Canale 5 e ad aprire lo show sono Paola & Chiara, che ultimamente stanno tornando ad esibirsi sempre più spesso insieme. Questo è un grande anno per il duo, soprattutto per Paola che è reduce da una splendida esperienza a X Factor 2024 come giudice. Il primo brano che portano a Capodanno in Musica 2025 è Furore e il pubblico di Catania non smette di ballare sotto le note del gruppo di sorelle.

Poi è il turno della canzone “Festa Totale” e subito dopo sale sul palco Federica Panicucci con Rovazzi a presentare il prossimo cantante. Di chi si tratta? Lui è un artista che ha venduto ben ottanta milioni di dischi venduti: si tratta di Umberto Tozzi, pronto a far scatenare ed emozionare Catania e tutti i telespettatori con “Gente di Mare“, “E tu” e “Ti amo“. Inutile dire che sotto le sue note il pubblico fa partire un coro nostalgico che ha il sapore dei lontani anni ’80. (Agg. Delia Piavani)

Capodanno in Musica 2025, le anticipazioni della puntata del 31 dicembre

E’ la serata dei fuochi d’artificio, lo show che accompagna la chiusura di un cerchio e che ne avvia un altro. Capodanno in Musica 2025 ci accompagna alla scoperta del nuovo anno, il 2025: questa sera, 31 dicembre su Canale 5, Federica Panicucci e la sua spalla Fabio Rovazzi saranno i padroni di casa della grande festa per le reti Mediaset e soprattutto per i tanti accorsi a Catania per osservare dal vivo la sfilata di ospiti che saliranno sul palco.

La diretta Capodanno in Musica 2025 – 31 dicembre, Canale 5 – sarà come di consueto una serata evento scandita dalla presenza di alcuni dei volti più imponenti della scena musicale. Artisti incredibili tra gli ospiti previsti per lo show condotto da Federica Panicucci che per l’occasione potrà giovare di una spalla d’eccezione che certamente aggiungerà brio, ironia e irriverenza: Fabio Rovazzi.

Capodanno in Musica 2025, gli ospiti della serata che inaugura il 2025: Gigi D’Alessio e Baby K

Ma quali sono gli ospiti previsti per la diretta Capodanno in Musica 2025? Come si evince dal titolo della trasmissione, i volti più rappresentativi della discografia italiana sfileranno sul palco di Catania per rendere ancora più preziosa la serata. Il tutto, condito da momenti che non riguarderanno unicamente la scena musicale e che vedranno primeggiare sul palco artisti di altri settori, come ad esempio appartenenti al mondo della tv.

Da Orietta Berti ad Umberto Tozzi, passando per Baby K, LDA e Gigi D’Alessio; questi alcuni degli ospiti previsti per l’appuntamento di questa sera con Capodanno in Musica 2025. Nomi che quasi bastano per convincere il pubblico a sintonizzarsi su Canale 5 per accogliere il 2025 nel migliore dei modi. La grande novità prevista per la serata – in linea con le ultime edizioni di Capodanno – è la partecipazione dei talenti che attualmente primeggiano nella scuola di Amici 2024: aspiranti cantanti e ballerini saliranno sul palco per un primo assaggio della carriera che sognano una volta conclusa l’esperienza nel talent.

Come vedere in diretta streaming Capodanno in Musica 2025

Dove vedere Capodanno in Musica 2025 in diretta e in streaming? Tutto è pronto per il grandissimo evento di stasera 31 dicembre, ovvero l’ultima sera dell’anno. Lo show sarà visibile dalle ore 21.00 su Canale 5 ed è disponibile in streaming e on demand su Mediaset Infinity, la piattaforma che permette di rivedere ogni programma in ogni momento. Con la regia di Luigi Antonini, si attendono grandi emozioni! Buon anno e buona visione!