Proseguono i festeggiamenti per il “Capodanno in Musica” di Canale 5, dove è andato regolarmente in scena il conto alla rovescia che ha condotto alla mezzanotte e ha proiettato l’Italia nel 2023 al grido di “buon anno”. A raccogliere poi il testimone da Gigi D’Alessio, primo artista a esibirsi dopo i brindisi e le celebrazioni delle 24, sono stati i Boomdabash, in collegamento da Bari, capaci di fare ballare tutti con le loro hit e di animare la festa come pochi altri avrebbero saputo fare in quel preciso istante della serata.



Successivamente, sul palco genovese Federica Panicucci ha lasciato la scena a Fausto Leali, seguito dall’ex Amici Riki Marcuzzo e la sua hit “Perdo le parole”, capace di fare innamorare l’intera piazza De Ferrari. Anche Anna Tatangelo, con la sua voce celestiale, non ha perso l’occasione per ricordare a tutti – se mai ce ne fosse bisogno – quanto sia grande il suo talento, con il pubblico che ha cantato insieme a lei i suoi brani. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Capodanno in Musica su Canale 5 con Federica Panicucci: Gigi D’Alessio inaugura il 2023

Il “Capodanno in Musica” di Canale 5 ha festeggiato l’arrivo della mezzanotte in diretta streaming video su Canale 5. La trasmissione condotta da Federica Panicucci ha effettuato il conto alla rovescia con la presenza sul palco del sindaco di Genova, Marco Bucci, e del governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, sotto una pioggia battente che non si è arrestata neppure durante il fatidico countdown, partito come di consueto da 10 e conclusosi a zero.

Subito dopo l’arrivo della mezzanotte, sul palco di Genova si è esibito Gigi D’Alessio, mentre quasi in contemporanea su Rai Uno ha cantato il figlio, LDA. Non sono mancati naturalmente i calici intrecciati, le musiche da festa e i caroselli di festeggiamento sul palco allestito nella cittadina ligure. (aggiornamento di Alessandro Nidi)



Capodanno in Musica su Canale 5: Stash sotto la pioggia!

Grandi nomi si alternano sul palco di piazza De Ferrari a Genova in occasione di “Capodanno in Musica“, programma di Canale 5 presentato da Federica Panicucci e in onda in questi minuti sul canale targato Mediaset. Si sono esibiti nell’ordine La Rappresentante di Lista, Roby Facchinetti (che è tornato al pianoforte dopo le canzoni intonate circa 50 minuti prima), Stash e i The Kolors, Fabio Rovazzi e Rkomi.

A “rovinare” parzialmente la festa è l’acquazzone che si sta abbattendo sul capoluogo della Liguria, che ha costretto i presenti ad aprire gli ombrelli per proteggersi dalla pioggia che, copiosa, sta bagnando la città. La speranza è che quest’ultimo rovescio del 2022 possa rivelarsi in qualche modo fortunato, alla stregua di quello che sorprende le spose il giorno del loro matrimonio. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Capodanno in Musica su Canale 5: Roby Facchinetti e Patty Pravo

Il “Capodanno in Musica”, trasmissione di Canale 5 condotta da Federica Panicucci e in onda nella serata di oggi, sabato 31 dicembre 2022, ha quindi registrato l’avvicendarsi sul palco di altre stelle della nostra musica, a cominciare dalla voce dei Pooh, Roby Facchinetti, che ha intonato “Noi due nel mondo e nell’anima” e “Notte a sorpresa”, facendo ballare e cantare tutta Genova.

Dopodiché, il testimone è passato ad Angelina Mango e Cricca, “prodotti” della scuola di Amici di Maria De Filippi, i quali hanno riscosso notevole successo soprattutto tra i più giovani assiepati in piazza. Ultima, ma non ultima, Patty Pravo, la cui esibizione si è protratta per una decina di minuti ed è stata apprezzata dai presenti con uno scroscio interminabile di applausi. Subito dopo, i Gemelli Diversi. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Capodanno in Musica su Canale 5: Annalisa, Rocco Hunt e Riccardo Fogli i primi ospiti

La diretta streaming video di “Capodanno in Musica”, in onda in questi minuti su Canale 5 e condotta da Federica Panicucci, si è aperta con due artisti protagonisti dei recenti tormentoni estivi: Annalisa e Rocco Hunt, che hanno fatto letteralmente ballare con le loro hit. In particolare, l’artista campano ha rivelato che suo figlio “spoilera” le nuove canzoni del papà ai suoi compagni di classe e alle maestre, che infatti si complimentano con lui per i nuovi singoli addirittura 4 mesi prima che escano ufficialmente.

Dopo Rocco Hunt, che tornerà a esibirsi nel prosieguo della serata, è salito sul palco Riccardo Fogli, il quale ha intonato tre brani importanti per la sua carriera musicale ma anche per quella dei Pooh (con particolare riferimento agli ultimi due singoli), quali “Storie di tutti i giorni” (sigla ufficiale del programma di Rai Uno “Storie Italiane”), “Piccola Katy” e “Tanta voglia di lei”. Al termine delle sue esibizioni, Fogli è stato accolto da un grandissimo applauso da parte della piazza della “Superba”. Luigi Strangis, vincitore dell’ultima edizione di Amici, ha chiuso questo primo blocco di “Capodanno in Musica”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Capodanno in Musica su Canale 5: anticipazioni e ospiti di Federica Panicucci

Anche quest’anno Canale 5 si prepara ad accompagnare il pubblico affezionato verso il nuovo anno. Capodanno in musica torna infatti a partire dalle 21 circa con la conduzione di Federica Panicucci. Sarà la città di Genova protagonista del Capodanno di Canale 5: sul palco allestito in Piazza De Ferrari si alterneranno grandi artisti del panorama musicale italiano giovane e senior che allieterà il pubblico presente in piazza e a casa.

Quali sono gli ospiti musicali del Capodanno di Canale 5? Il portale Visitgenova ci svela la lista degli artisti che si esibiranno in piazza, che sono: Anna Tatangelo, Annalisa, Baby K, Blind, Erwin, Fausto Leali, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Patty Pravo, Riki, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Rocco Hunt, Rovazzi, GionnyScandal, Sergio Sylvestre, The Kolors.

Capodanno in musica, Canale 5: sul palco anche tre ragazzi di Amici 2022

Nel corso della serata Federica Panicucci aprirà una serie di collegamenti con le piazze di Bari e Matera dove si esibiranno Boomdabash, Rkomi e Gigi D’Alessio. Gli appassionati di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, già sanno inoltre che questa sera sul palco ad esibirsi ci saranno anche tre allievi che sono riusciti a vincere questa opportunità grazie ad una sfida con gli altri elementi della scuola; si tratta di due cantanti, Angelina e Cricca, e una ballerina, Rita, che proporranno una performance di canto e ballo.

Sul palco insieme a Federica Panicucci e nel backstage, dove saranno allestite le postazioni radio, ci saranno Daniele Battaglia di Radio 105, Fernando Proce di R101, Davide Lentini di Radio Monte Carlo, Manuel Saraca di Radio Subasio. Saranno le loro voci a raccontare a chi sarà all’ascolto della radio la lunga notte. La regia è invece firmata da Luigi Antonini. La serata avrà come sempre inizio subito dopo il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e accompagnerà il pubblico oltre la mezzanotte, per festeggiare insieme l’arrivo del 2023.

Clicca qui per la diretta streaming video di Capodanno in Musica