La terza edizione di Meraviglie, il programma condotto da Alberto Angela, torna questa sera, sabato 4 gennaio 2020, alle 21.20 su Rai1. La prima delle Meraviglie raccontate da Angela sarà la splendida isola di Capri. Il conduttore ne esplorerà le bellezze naturali come prima cosa. Capri sorge nel Mar Tirreno, davanti alla penisola sorrentina. La sua Grotta Azzurra è da decenni meta amatissima dai viaggiatori, intellettuali e soprattutto dalle stelle dello spettacolo.



Capri, Villa Jovis e la “dolcevita”

Fra i primi ad innamorarsi dell’isola c’è stato l’imperatore romano Tiberio, che si autoesiliò a Capri. Qui infatti sorge la magnifica Villa Jovis, conosciuta come “palazzo di Tiberio”. Nel corso dell’appuntamento, il regista Mario Martone racconterà i suoi primi incontri con l’isola, mentre Violante Placido, impersonando Eleonora Duse, rievocherà il contrastato rapporto della diva con Capri. Verrà raccontata anche l’isola della “dolcevita”, meta prediletta di star del cinema e del mondo dello spettacolo. Un racconto davvero imperdibile.

Leggi anche

Monica, chi è la moglie di Alberto Angela: i figli Edoardo, Riccardo e Alessandro / Curiosità e dettagliNoos 2024, anticipazioni puntata di oggi 22 agosto/ Ospite Paola Cortellesi: tra i temi le sfide nello spazio