Captain America: The Winter Soldier, film Marvel diretto dai fratelli Russo su Italia 1

Giovedì 13 aprile alle 21.20, andrà in onda su Italia 1 il film di fantascienza del 2014 Captain America: The Winter Soldier, diretto da Anthony e Joe Russo, due registi conosciuti nell’ambiente come i fratelli Russo, noti per aver diretto quattro film del Marvel Cinematic Universe. Gli effetti speciali sono firmati da Daniel Sudick, un effettista statunitense che ha preso parte a numerose pellicole Marvel come la serie di Iron Man, Black Panther e Avengers: Endgame.



Le musiche del film Captain America: The Winter Soldier invece sono a cura di Henry Pryce Jackman, un compositore inglese famoso per avere composto la colonna sonora di quattro classici Disney. Il cast è a dir poco stellare con nomi come Chris Evans, nei panni di Captain America, Scarlett Johansson, in quelli di Vedova Nera, e Sebastian Stan, nel ruolo di Soldato d’Inverno. A loro si uniscono due pilastri del cinema hollywoodiano: Robert Redford interpreta Alexander Pierce, mentre Samuel L. Jackson è Nick Fury.



Captain America: The Winter Soldier, la trama del film

L’azione si svolge a Washington D.C., a distanza di due anni dalla battaglia di New York, dove vive Steve Rogers (Chris Evans), conosciuto anche come Captain America. L’uomo sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita nel mondo moderno ed è impegnato a lavorare per lo S.H.I.E.L.D., l’organizzazione segreta comandata da Nick Fury (Samuel L. Jackson).

Il supereroe parte per una nuova missione accompagnato Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), ovvero Vedova Nera, per tentare di liberare alcuni ostaggi su una nave di proprietà dell’agenzia. Intanto una nuova minaccia si avvicina, alcuni eventi creano confusione all’interno dell’organizzazione e Captain America viene dichiarato nemico dello S.H.I.E.L.D. L’unica persona di cui Rogers può ancora fidarsi è Natasha Romanoff:  i due decidono quindi di partire alla ricerca di un terribile criminale, il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), un assassino che, secondo i dati, opera da più di mezzo secolo creando il panico tra gli agenti…