Valentina Ferragni e la malattia: la influencer ha scoperto di avere un carcinoma basocellulare. Sui social la confessione e il consiglio di fare prevenzione. La sorella di Chiara Ferragni ha vissuto un momento davvero terribile della sua vita quando le è stato diagnosticato un tumore maligno della pelle. Da diverso tempo sui social la bella Valentina compariva con un cerottino sulla fronte dovuto a quella che sembrava essere una semplice ciste. Purtroppo in seguito a dei controlli più approfonditi, la Ferragni ha scoperto di avere un tumore. A confessarlo sui social è stata proprio lei: “il giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo. Sfortunatamente non era una cisti, ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle”.



Una notizia choc per tutta la famiglia Ferragni e per milioni di follower. Valentina ha poi proseguito raccontando: “i dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone sui 50/60 anni in su, per cui è raro e molto difficile la diagnosi. In questo anno il carcinoma ha cambiato “faccia” molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito ad ottobre. Questo fottuto carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per 2 giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno”.



Valentina Ferragni dopo il carcinoma basocellulare: “l’ho preso in tempo”

Il consiglio di Valentina Ferragni dopo la scoperta del carcinoma basocellulare è di fare prevenzione. “Come vi ho già detto, è FONDAMENTALE andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo cancro è raro su persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo” – ha detto a gran voce la sorella di Chiara Ferragni che ha scoperto per puro caso la presenza di questo tumore della pelle.

Si tratta del carcinoma basocelluare conosciuto come basalioma: tumore della pelle maligno che per fortuna rimane molto locacalizzato in quell’area in cui si forma, non è come un melanoma. Il basialome però è un tumore che, nel corso del tempo, va a mangiare la pelle sul posto. Proprio la Ferragni ha rivelato: “forse intervenendo prima avrei potuto avere un cicatrice più piccola, non l’ho misurata ma credo che questa sia lunga quattro o cinque centimetri. I medici sembravano preoccupati più di me per l’impatto estetico che avrebbe avuto, per la mia età e per il lavoro di immagine che faccio”.