Gianna Nannini e l’amore per Carla e Penelope

Carla e Penelope sono la moglie e la figlia di Gianna Nannini, la cantautrice tornata sulle scene musicali con il nuovo album “Sei nell’anima”. Un ritorno importante quello della rocker senese assente da diversi anni che festeggia con la compagna Carla e l’amata figlia Penelope. Carla è da più di 40 anni una presenza fissa e costante nella vita della Nannini. E’ la sua colonna portante, il porto sicuro in cui rifugiarsi quando le cose vanno male. Nel 2010 la Nannini è diventata mamma della figlia Penelope Jane Nannini e subito dopo la nascita della piccola hanno deciso di lasciare l’Italia e di trasferirsi a Londra. “Conosco Carla da quarant’anni e ho in lei totale fiducia. Se non ci fosse Penelope, mia figlia, non avrei mai fatto questo passo decisivo. Se mi succede qualcosa, Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno. In Inghilterra Carla la può adottare” – ha raccontato la Nannini spiegando in parte anche i motivi che l’hanno spinta a lasciare l’Italia per Londra.



All’età di 54 anni Gianna Nannini è diventata mamma tra le polemiche, visto che in tanti hanno criticato la scelta della cantautrice. Una scelta di cui non si è mai pentita e che rifarebbe ancora. “L’ho fatta all’età giusta, in modo tale da avere vissuto 20 o 30 anni di tournèe come ho fatto io, quindi è tutto più umano per lei adesso. All’improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ognuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole” – ha detto la rocker.



Gianna Nannini: “mia figlia Penelope mi ha stravolto la vita”

La nascita di un figlio ti cambia la vita. Lo sa bene anche Gianna Nannini che da quando è diventata mamma di Penelope Jane Nannini ha visto la sua vita cambiare in meglio. “Tu, il più grande amore della mia vita. Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata” – raccontava proprio la rocker annunciando l’arrivo della figlia dopo svariati tentativi andati a male.

L’arrivo di Penelope è stato un raggio di sole, quella gioia inaspettata che ti cambia per sempre. “Mi ha stravolto in positivo la vita” – ha detto la Nannini ospite di Mara Venier precisando – “non ci sono più io, ma c’è lei in ogni mia scelta”.