Carla Fracci ha lottato contro un tumore che l’aveva colpita mantenendo sempre la massima riservatezza. Esattamente come aveva fatto nel corso della sua vita, facendo parlare di sé solo per l’arte e il grandissimo contributo che aveva dato alla danza riuscendo a conquistare il pubblico in ogni angolo della terra, Carla Fracci ha affrontato la malattia in silenzio, evitando di parlarne nelle ultime interviste rilasciate. Al suo fianco, nella lotta contro il tumore, c’è sempre stata la famiglia, quella costruita con Beppe Menegatti, l’amore della sua vita e di cui andava estremamente orgogliosa. Una lotta, quella contro il tumore, combattuta in silenzio, rispettando il suo modo di essere elegante, raffinato e mai sopra le righe che l’ha sempre contraddistinta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Carla Fracci e la lotta silenziosa contro la malattia
Le voci che Carla Fracci fosse malata circolavano ormai da tempo, eppure la nota etoile, simbolo della danza a livello mondiale, non ha mai voluto focalizzare l’attenzione su questo aspetto doloroso della sua vita. Carla non ha voluto parlarne nei vari salotti che l’hanno vista ospite negli ultimi mesi, decidendo invece di mantenere fino all’ultimo il massimo riserbo. Un aspetto, quello della malattia, di cui neppure le persone a lei care hanno voluto parlare nelle ore successive alla morte. “Vorrei dire tante cose, perché è una vita insieme, dal 1953 a oggi che ci si conosceva, abbiamo fatto tante cose, un figlio meraviglioso che è qui con me e presto arriveranno anche i nipoti da Roma, ma è troppo triste. Troppo” sono state invece le prime parole di Beppe Menegatti, marito di Carla e con la quale la ballerina ha trascorso gran parte della sua vita. (Aggiornamento di Anna Montesano)
La morte di Carla Fracci e le parole di Virginia Raffaele
La morte di Carla Fracci ha addoloranto l’intero mondo della danza e dello spettacolo. L’etoile italiana, famosa in tutto il mondo, ci ha lasciati questa mattina dopo che le sue condizioni di salute sono precipitate a causa della malattia che la affliggeva da tempo, un tumore. Anche Virginia Raffaele, che più volte l’ha imitata e che con la Fracci aveva un rapporto di amicizia, ha confermato il peggioramento delle sue condizioni in mattinata: “Stamattina mi hanno scritto che non stavi bene, e allora ti ho subito cercata, ti ho scritto un messaggio su what’s up, lo usavamo sempre ed eri diventata bravissima anche con le emoticon. Poi mi è arrivata la notizia. Non ho fatto in tempo.” ha scritto la Raffaele come incipit di un lungo messaggio d’addio su Instagram. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Carla Fracci, come è morta? Mancano dettagli precisi
Ancora non ci sono dettagli precisi sulle ultime ore di vita di Carla Fracci ma è ormai certo che la stella della danza mondiale abbia vissuto negli ultimi anni combattendo contro un tumore, che non si capisce bene dove l’avesse colpita, e che proprio questa lotta l’ha ridotta al minimo in pochi giorni. Quello che rimane da capire è se lei sapesse o meno quello che stava per succedere o se le sue condizioni sono peggiorate all’improvviso senza darle nemmeno il tempo di prendere le misure alla sua morte. Quello che speriamo è che le sue condizioni non siano state molto dolorose nei suoi ultimi attimi e che non vi siano state complicazioni esterne.
Un tumore ha ucciso Carla Fracci?
Come è morta Carla Fracci? In queste ore sembra proprio questo il mistero di cui dobbiamo venire a capo soprattutto per via di quello che è successo in così poche ore. In un primo momento si era parlato di un malore e di un ricovero non meglio precisato, poi Roberto Alessi ospite in tv su Rai1 aveva parlato di strani ‘movimenti’ e silenzi che non lasciavano presagire niente di buono fino a che non è arrivata la terribile notizia della morte dell’etoile all’età di 84 anni. Ma Carla Fracci com’è morta? Secondo i bene informati sembra che Carla Fracci da tempo era malata di tumore ma aveva deciso di vivere gli ultimi mesi in riservatezza senza rivelare di questo suo male a nessuno, almeno non pubblicamente su settimanale o in tv.
Carla Fracci com’è morta? Aveva un tumore poi tutto è peggiorato
La ballerina è morta quindi proprio questa mattina, dopo un ricovero di qualche giorno, circondata dall’affetto del marito Beppe Menegatti e del figlio Francesco. Lo stesso direttore di Novella 2000 aveva rivelato di averla vista qualche giorno fa quindi le sue condizioni di salute sono precipitate proprio in queste ore. Non si capisce bene dove abbia colpito il male che l’ha uccisa all’età di 84 anni ma siamo sicuri che nelle prossime ore, quando l’attenzione di tutti si concentrerà sulla sua dipartita, nuovi dettagli verranno a galla chiarendo ogni dubbio. Quello che è certo è che adesso è sicuramente il momento del pianto e del cordoglio per la sua famiglia e tutti i suoi colleghi.