Chi è la mamma di Ignazio Moser, Carla Merz? “È la mia fonte affettiva”
In passato era conosciuta soprattutto per essere la moglie del ciclista Francesco Moser mentre in anni più recenti la sua popolarità è dovuta principalmente alla partecipazione del figlio al Grande Fratello Vip, ma chi è la mamma di Ignazio Moser, Carla Merz? Sui dati biografici si conosce poco, non si sa la data di nascita né il lavoro, mentre molte più informazioni si hanno sulla sua vita privata. Carla Merz si è sposata con il marito Francesco Moser il 7 dicembre 1980. Dopo 40 anni, però, i due si sono separati nel 2019, stando a quanto riporta il Corriere della Sera e tre anni dopo hanno divorziato. La coppia ha avuto tre figli: Francesca, Carlo e, appunto, Ignazio.
E proprio Ignazio Moser sulla mamma Carla Merz ha speso sempre parole al miele. Ospite di recente a Verissimo, intervista che sarà riproposta nella puntata di oggi di Verissimo, parlando della madre l’ex ciclista non era riuscito a trattenere le lacrime. “È sempre stata la mia fonte affettiva, la mia parte sensibile che l’ha coltivata e costruita. So quanto le costa esporsi quindi apprezzo particolarmente il suo sforzo. Ovviamente le voglio molto bene anche io e so quanto bene vuole a Cecilia.” ha ammesso commosso.
Carla Merz e il rapporto con Cecilia Rodriguez, Ignazio Moser: “Grazie a lei fu accettata in famiglia”
Punto di riferimento per tutta la famiglia, amorevole, dolce e sensibile, la mamma di Ignazio Moser, Carla Merz ha avuto un ruolo importante anche per l’accettazione di Cecilia Rodriguez in famiglia. In molti sanno che Ignazio e Cecilia si sono conosciuti e innamorati all’interno della Casa del Grande Fratello, all’epoca la piccola di casa Rodriguez era fidanzata con Francesco Monte e la loro relazione creò scandalo. Finito il reality il padre di Ignazio, aveva delle perplessità sulla relazione del figli, perplessità che invece non aveva Carla.
DonnaGlamour riporta delle dichiarazioni recenti di Ignazio Moser sul rapporto tra la madre e la sua fidanzata: “All’inizio mia madre ha conosciuto Cecilia al telefono, quindi con lei ho avuto gioco facile. A proposito: grazie mamma per avermi spianato la strada con papà!” Ignazio in un’altra intervista ha rivelato: “Mio padre, invece, ha parlato con Cecilia per la prima volta qui a Trento. In principio era freddo, ma dopo pochi minuti lo sceriffo l’ha invitata a sciare: parlavano dell’Argentina, scherzavano. Io li osservavo, ero felice.”