Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Oggi è un altro giorno, Fiordaliso ha ricordato la madre Carla Pozzi, morta recentemente per Covid-19 all’età di 85 anni. Un ricordo commosso, tra le lacrime, per l’addio a un genitore amatissimo. La cantante, parlando del rapporto con il padre, ha posto l’accento per il dolore provato…
Queste le parole di Fiordaliso: «Mi è rimasto solo lui. Sono fortunata. Sta bene, è un uomo pazzesco, che viene da un altro mondo, non è un terrestre. Quando si diventa grandi e ti manca una parte dei tuoi genitori, è un dolore che non va via, è una staffilata al cuore. Per me è un grande dolore». (Aggiornamento di MB)
La madre di Fiordaliso morta di Covid
La vita di Fiordaliso è stata duramente colpita dalla pandemia: la cantante infatti, nel marzo scorso, ha perso la madre Carla Pozzi, 85enne, a causa del Covid-19. A marzo 2020 la cantante, la sorella e i genitori hanno contratto il Coronavirus. Il padre Auro, nonostante l’età (più di 90 anni), è riuscito a sconfiggere la malattia, mentre la madre Carla non ce l’ha fatta. Qualche settimana dopo, in diretta telefonica con La Vita in Diretta, Fiordaliso ha ricordato il breve calvario della madre: “È mancata il 19 di marzo. Mamma si è ammalata i primi di marzo, l’ho accudita per 5 giorni, poi è stata ricoverata, e il 19 l’ho persa senza più vederla”. E ha aggiunto: “La mamma aveva 85 anni e non aveva nessuna patologia, stava bene ma era molto debilitata”. La cantante ha aspettato che il padre si riprendesse per comunicargli la morte dell’amata moglie.
Il ricordo di mamma Carla Pozzi
Un anno dopo, in una recente intervista a “Verissimo”, Fiordaliso ha ricordato la morte della madre Carla Pozzi: “L’ha portata via un’ambulanza e non l’ho più vista”. La cantante ha aggiunto di essere ancora tormentata dall’idea che la madre possa essersi sentita sola e abbandonata durante i giorni in ospedale: “Una sera mi è squillato il telefono e ho letto che era mia madre. Ero felice, ho risposto ma ho sentito la sua voce dire ‘sto morendo’. Poi è caduta la linea”. Nel salotto di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, invece, Fiordaliso ha così descritto mamma Carla: “Era una mamma chioccia, una femminista per certi versi. Mi ha dato sempre libertà, mio padre la rispettava moltissimo. L’ha amata fino alla fine”.