Anche se manca ancora molto all’inizio di Sanremo 2025, circolano già le prime indiscrezioni su chi saranno i cantanti in gara e chi affiancherà Carlo Conti nella prossima edizione. Del resto, il Festival è sempre uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo dello spettacolo, e tantissime sono le speculazioni intorno alla gara canora più seguita d’Italia. A dare qualche spoiler è stato il settimanale Oggi, con Alberto Dandolo che avrebbe rivelato un’indiscrezione su chi vorrebbe Carlo Conti accanto a lui per condurre Sanremo.



La conduttrice è Alessia Marcuzzi: “Ho pensato da subito a lei e vorrebbe affidarle un ruolo di primo piano nel prossimo Festival”. Dopotutto, i due hanno già condotto con grande successo i David di Donatello, mostrando una bella sinergia e una capacità di conduzione sopraffina. Sempre secondo Dandolo, l’anno prossimo a Sanremo potrebbe esserci anche Cristiano Malgioglio a fianco dei due: “Cristiano Malgioglio sta vivendo una seconda giovinezza, sia da un punto di vista artistico che umano.”, ha dichiarato il giornalista: “Il famoso cantautore infatti non solo ha trovato l’amore in quel di Istanbul, ma è richiestissimo sia dalla tv, sia dagli organizzatori dei grandi eventi musicali in Italia e in America latina”.



Sanremo 2025, oltre a Carlo Conti anche Malgioglio: “Super ospite o primadonna?”

Non tutti sanno che Cristiano Malgioglio apparirà anche nella storica soap opera di Beautiful, dopo essere entrato a contatto di recente con alcuni attori del cast. Il settimanale Oggi ha anche affermato che c’è una probabilità altissima che il cantante affianchi Carlo Conti a Sanremo 2025, assumendo il ruolo di co-conduttore insieme ad Alessia Marcuzzi grazie alle sue uscite ironiche e pungenti. Si prevede quindi un’edizione diversa dalle precedenti di Amadeus, con un taglio più leggero e forse più informale, come del resto è sempre stato Carlo Conti.



Il conduttore toscano nelle prossime settimane comunicherà in quale ruolo vedremo Malgy calcare il palco del teatro Arison : super ospite o “primadonna”?”. Prosegue intanto il toto nomi per il Festival di Sanremo, anche se Carlo Conti non ha ancora smentito e confermato nulla. Forse è ancora presto, ma All Music Italia la scorsa settimana ha fatto la lista di 24 cantanti che potrebbero con tutta probabilità presentarsi al nuovo Festival e tra l’oro c’è anche il desideratissimo Tiziano Ferro. Tra le novità anche un numero minore di big in gara, e una durata più corta del Festival.