Legato sentimentalmente a Fiorella Mannoia almeno dal 2007 – con un relazione tenuta per anni segretissima – Carlo Di Francesco nel 2021 ha fatto il ‘grande passo’ diventando a tutti gli effetti il marito dell’apprezzatissima cantante tornata sul palco di Saremo quest’anno con il brano ‘Mariposa‘. Una relazione, dicevamo, che non è stata resa nota fino al 2018, quando una prima foto pubblicata sul profilo di Instagram della Mannoia ha acceso il dibattito gossipparo su chi sia Carlo Di Francesco, con alcune voci che hanno inizialmente posto l’attenzione anche sulla loro grande differenza d’età: parliamo di ben 27 anni, con lui che a breve compirà 43 anni e lei da poco 70enne.
Dopo la prima foto assieme sono seguite settimane e mesi di interviste, per cercare di ricostruire i retroscena di una relazione che parve a dir poco particolare, ma entrambi in ogni occasione hanno sempre difeso a spada tratta il loro amore, parlando di un rapporto idilliaco e che procede – dopo ormai 17 anni – ancora a gonfie vele. Nel 2021, poi, il matrimonio ha suggellato definitivamente Carlo Di Francesco nel ‘ruolo’ di marito di Fiorella Mannoia ed oggi, oltre alla relazione, sono legati anche dal punto di vista professionale.
Carlo Di Francesco: dall’Abruzzo a Cuba fino allo studio di Maria De Filippi, chi è il produttore e polistrumentista
Insomma, oltre alla cronaca ormai ben nota della relazione con Fiorella Mannoia, se siete capitati qui è quasi certamente per capire chi è il marito Carlo Di Francesco, da dove è partito e come è arrivato al fianco della cantante. Di lui, in realtà, non abbiamo grandissime informazioni, ma possiamo dirvi per certo che è nato nel 1980, precisamente ad ottobre, in quel di Avezzano (poco distante da L’Aquila), dove ha deciso di muovere i suoi primi passi nell’ambiente musicale assieme al fratello: ad appena 18 anni Carlo Di Francesco è partito per un viaggio alla scoperta di sé e della sua carriera che l’ha portato a Cuba.
Diventato mediamente famosi nell’ambiente musicale cubano, dopo aver studiato al rinomato Istituto Superiore d’Arte, oggi è uno dei più affermati polistrumentisti italiani, ma ha deciso di avviarsi anche nell’ambiente della produzione musicale affiancando artisti del calibro della Vanoni o di Bennato. Inoltre, Carlo Di Francesco non è un volto nuovo del piccolo schermo italiano, perché è apparto tra i maestri di canto nella 13esima edizione di Amici, con la conduzione di Maria De Filippi.