La storia d’amore tra Minnie Minoprio e Carlo Mezzano
La grande artista Minnie Minoprio sarà ospite a Domenica in per omaggiare il defunto showman Lelio Luttazzi. Minnie da anni condivide la sua vita con il marito Carlo Mezzano, musicista italiano che la showgirl conobbe dopo il 1973, anno in cui divorziò dall’ex marito Giorgio Ammaniti, un architetto che la showgirl conobbe negli anni 60 e con cui diventò madre per la prima volta di Giuliano.
Minnie Minoprio e Carlo Mezzano non sono solo marito e moglie ma sono anche “complici”, i due sono ancora una coppia affiatata e negli anni hanno lavorato insieme per creare il Cotton Club di Roma e in seguito il Birdland Hotel, un Bed & Breakfast situato a Castelnuovo di Porto. I grandi progetti hanno portato la cantante a lasciare il mondo della musica per dedicarsi all’attività imprenditoriale e alla famiglia. Nella vita di Minnie però non è andato esattamente tutto rose e fiori in quanto il figlio Giuliano ha a lungo detestato Carlo, ha sofferto molto per il divorzio dei genitori e per diverso tempo non ha parlato neanche con la madre.
Il rapporto travagliato tra Minnie e il figlio Giuliano
Giuliano come avevamo preannunciato è il figlio di Minnie Minoprio e l’ex marito Giorgio Ammaniti, dopo aver vissuto l’infanzia con serenità, Giuliano vede i genitori separarsi nel 1973 e poco dopo per lui arriva un duro colpo, il secondo matrimonio della madre con Carlo Mezzano. Quell’evento fu drammatico nella vita di Giuliano, proprio come gli eventi che ne scaturirono.
A soli 19 anni la vita di Giuliano venne stravolta, molti giornali tra cui la Repubblica riportarono la notizia; “Arrestato con l’accusa di furto pluriaggravato e di detenzione e porto abusivo di armi dopo aver rubato due pistole, pellicce e un tappeto in casa di Carlo Mezzano”. Non sappiamo se quegli eventi furono causati da un impeto di rabbia nei confronti del nuovo compagno della madre o se Carlo e Giuliano attualmente siano in buoni rapporti o meno, ciò che sappiamo è che questo evento fu devastante anche per la showgirl Minnie che nel salottino di Domenica Live aveva dichiarato: “Ho passato nove anni senza avere contatti con mio figlio, quindi ci sono molte cose che potrei dire”, senza mai dilungarsi però sull’accaduto.