Come sta Carlos Sainz: malore improvviso a Gedda: è solo tsnachezza?

Carlos Sainz ha accusato un malore mentre si trova a Gedda per il GP di Arabia Saudita, che si correrà sabato. Il pilota della Ferrari, come ricostruito dal Corriere della Sera, aveva in programma nelle scorse ore degli appuntamenti con i media, ma ha lasciato il paddock in anticipo poiché non si è sentito bene. A spiegare cosa è accaduto è stata la scuderia stessa su X: “È tornato in hotel per riposare ed essere pronto per domani”, questo quanto scritto nel breve comunicato. 



L’origine del problema dunque non è stata svelata, ma la sensazione è che possa trattarsi semplicemente di un po’ di stanchezza. L’appuntamento con la stampa, di conseguenza, è stato rinviato soltanto di poche ore. È stato deciso infatti che lo spagnolo parlerà ai microfoni dei giornalisti presenti nella mattinata di domani, prima delle prove libere sul circuito cittadino più veloce al mondo. È probabile quindi che darà delle spiegazioni in prima persona riguardo all’assenza nel corso della conferenza di presentazione del weekend.



Carlos Sainz, malore al GP di Arabia Saudita: cosa è successo e come sta

Gli appassionati di Formula 1 che si stanno chiedendo come sta Carlos Sainz dopo il malore accusato in vista del GP di Arabia Saudita, dunque, possono tirare un sospiro di sollievo. Il riposo concessogli nella serata di oggi sarebbe derivante esclusivamente da una forte stanchezza, che lo ha portato a rimanere in hotel. È già da inizio settimana tra l’altro che lo spagnolo si trova nel Paese, dato che nei giorni scorsi ha visitato uno dei siti storici, Al-Ula.

L’obiettivo adesso però è quello di essere al meglio per la gara che si correrà sabato nel circuito cittadino di Gedda. Il pilota della Ferrari vuole sicuramente ripetersi ma anche migliorarsi dopo il debutto al GP del Bahrain in cui ha conquistato l’ultimo gradino del podio.