Spaventoso incidente per Carlos Sainz senior, pilota di fama mondiale nonché papà di Carlos Sainz junior, della scuderia Ferrari Formula 1. L’atleta spagnolo è rimasto coinvolto in uno scontro avvenuto ieri pomeriggio, giovedì 7 luglio, presso il poligono militare di Teulada, zona sud occidentale della Sardegna, mentre era in corso l’Island X Prix 1, il primo dei due round previsti per il campionato Extreme E, dedicato ai suv elettrici. Tanta paura ma fortunatamente per Carlos Sainz senior non vi sono state conseguenze: “Tutti gli esami medici hanno dato un esito positivo e sono già uscito dall’ospedale”, ha fatto sapere lo stesso pilota ex campione del mondo di rally e della Dakar.



Anche il team ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche, facendo sapere che Carlos era stato sottoposto a dei controlli solamente “in via precauzionale”. Un incidente quindi spettacolare ma fortunatamente senza alcuna conseguenza, e del resto lo si era già capito subito dopo il ribaltamento, visto che Carlos Sainz aveva lasciato il mezzo sulle proprie gambe, ed era rimasto sempre cosciente.



CARLOS SAINZ SENIOR, INCIDENTE DURANTE L’EXTREME E: IL COMUNICATO DEL TEAM

Ecco il comunicato ufficiale del team: “Questo pomeriggio (ieri ndr) Carlos Sainz è stato colpito da un’altra macchina mentre stava conducendo la finale dell’Island X Prix 1 in Sardegna. Come conseguenza dell’impatto, la sua macchina si è ribaltata in un duro incidente. Carlos è stato in grado di lasciare la macchina sulle proprie gambe ed è rimasto cosciente. Il pilota è stato portato in ospedale per un controllo medico precauzionale”.

Poi l’aggiornamento: «ha lasciato sulle proprie gambe la macchina ed è sempre rimasto cosciente». Il 60enne pilota del team Acciona era stato trasportato con l’elicottero presso l’ospedale di Brotzu di Cagliari in via precauzionale, poi dimesso in serata a seguito di condizioni salutari praticamente perfette. Non è ben chiaro se l’episodio sia da rimandare ad un guasto tecnico o semplicemente ad un errore dello stesso esperto pilota iberico.