Sono stati giorni di preoccupazione per Carlos Santana, celebre chitarrista che con le sue canzoni ha emozionato milioni di appassionati. Il messicano, naturalizzato americano, è scomparso dai social e ha dovuto dare forfait per alcune date del suo tour in giro per gli Stati Uniti a causa di alcuni problemi di salute che lo costringeranno a prendersi una pausa nelle prossime settimane. “Mi prendo una pausa per tornare a suonare come prima e poter dare il 150%” ha detto lo stesso Santana in un video messaggio pubblicato sui social.



Ma cos’è successo al famoso musicista? A raccontarlo è proprio lui: “Volevo fare con voi un po’ di chiarezza sulle mie condizioni fisiche. Cosa sta succedendo alla mia salute? Ci sono state parecchie voci qua e là su questo e quello, quindi sono qui proprio per chiarire. Sabato scorso c’è stato un momento in cui ho chiesto a mia moglie Cindy di portarmi in ospedale perché mi sentivo qualcosa nel petto.  Così siamo andati e abbiamo scoperto che devo prendermi un po’ cura di me”.



Carlos Santana, come sta il chitarrista dopo l’operazione

Nel video pubblicato su Twitter, Carlos Santana ha tenuto a tranquillizzare i fan preoccupati per la sua assenza: “Mi prendo un po’ di tempo per me, per assicurarmi di riposare e recuperare la mia salute in modo tale che tornerò a suonare per voi. Lo farò nel modo in cui siete abituati, non lo farei se sapessi di non poterlo fare. A parte questo spero che voi e le vostre famiglie stiate godendo di buona salute. Godetevela e anche io lo farò. Grazie di essere miei fan per la vostra unicità e la vostra premura”.



L’operazione al cuore, ha fatto sapere Santana, non era in programma. Uno stop inaspettato per il 74enne di Autlan de Navarro che lo ha costretto a cancellare il tour per Las Vegas in calendario a dicembre. Il suo management ha però assicurato: “È pronto per riprendere le esibizioni a gennaio. Carlos sta andando alla grande ed è ansioso di tornare sul palco. Si rammarica profondamente che questo intervento abbia reso necessario l’annullamento delle sue prossime esibizioni”.

santana