Carlotta Proietti, ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, ricorda suo padre Gigi Proietti. Figlia d’arte, attrice, comica e talentuosa cantante, Carlotta ammette che suo padre era sì un uomo divertentissimo, ma comunque disciplinato nella vita come sul palco.

“Lui era molto giocherellone. – ha esordito – Se mi ha dato regole? Si, c’erano sempre, anche perché diceva che nella commedia ci vuole molto rigore. Anche nella vita ce le ha date oltre che sul palco.” Così ha aggiunto: “Che donna sono oggi? Disciplinata, come mi hanno anche detto. È merito dei miei genitori, di papà moltissimo perché guardando lui ho visto com’è giusto lavorare.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Carlotta Proietti, chi è la figlia di Gigi Proietti e Sagitta Alter

Carlotta Proietti è la figlia di Gigi Proietti e Sagitta Alter. Nata a Roma nel 1981, ha una sorella, Susanna. Carlotta ha scelto di seguire le orme del padre e si è diplomata al corso biennale professionale per attori presso il Cantiere Teatrale di Paola Tiziana Cruciani. Carlotta Proietti ha interpretato diversi ruoli a teatro, ma anche in televisione. Nella fiction “La pallottola nel cuore” recitando proprio accanto al padre Gigi. Un talento e un amore per la recitazione che Carlotta ha ereditato da papà Gigi che, come ha spiegato lei stessa, ha sempre creduto in lui.



Con me papà aveva una voce diversa, si addolciva al telefono quando udiva la mia. Lui non era tanto fisico nell’esternare i sentimenti, però con le figlie gli venivano gli occhietti a cuore. Non posso dire che fosse un padre severo: ha sempre creduto in me e mi faceva complimenti bellissimi”, ha detto in un’intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno del 2022.

Carlotta Proietti e l’ultima dedica a papà Gigi

Legatissima al padre, Carlotta Proietti, dopo la scomparsa di Gigi Proietti, ha spesso parlato di lui nelle varie interviste rilasciate. Pur essendo molto schiva e riservata utilizzando i social soprattutto per lavoro, ha dedicato della parole dolcissime al padre lo scorso 2 novembre, giorno dell’anniversario della morte, ma anche del suo compleanno.



“I ricordi a cui tengo di più sono nelle foto sbagliate, negli attimi rubati, noi in mezzo a tanta gente, nel pieno del lavoro, te che mi insegni mille cose in una. Auguri papi”, le parole di Carlotta a corredo di una loro foto insieme a teatro.