LDA, chi è la mamma Carmela Barbato: dal matrimonio con Gigi D’Alessio al breve flirt con un ex Uomini e Donne

Dopo essersi fatto notare nella scuola di Amici di Maria De Filippi 2020, LDA, all’anagrafe Luca D’Alessio è lanciatissimo nel mondo della musica. Nonostante abbia solo 21 anni, il cantautore napoletano ha già pubblicato un album, duettato con i più grandi artisti del panorama musicale italiano e partecipato al Festival di Sanremo nel 2023 con il brano 2023, il giovane è il figlio di Gigi D’Alessio ma chi è la mamma di LDA, Carmela Barbato?



Carmela Barbato, mamma di Luca D’Alessio ed ex moglie di Gigi D’Alessio è nata a Napoli nel 1968 ed ha dunque 58 anni. Giovanissima conosce e si innamora del cantutore partenopeo e dalla loro matrimonio nasconod tre Claudio e Ilaria, che l’hanno resa nonna, ed il più piccolo, Luca, oggi già artista affermato. Sulla sua vita privata vige il massimo riserbo. Al momento sembra sia single mentre in passato si è vociferato di un suo presunto flirt con Aimone Angeli, ex corteggiatore di Uomini e Donne, la relazione però, mai apertamente confermata dai diretti interessati, è naufragata dopo poco.



Carmela Barbato, mamma di LDA e la turbolenta separazione da Gigi D’Alessio: “Il successo ci ha distrutto”

La mamma di Luca D’Alessio, Carmela Barbato ha conosciuto Gigi D’Alessio quando entrambi erano giovanissimi. Lei aveva 15 anni e lui 16. L’artista napoletano in molte interviste ha sempre dichiarato di essersi perduamente innamorato di lei al primo sguardo. Dopo il colpo di fulmine i due si sono sposati nel 1986, hanno avuto tre figli Claudio, Ilaria e Luca ma la loro storia d’amore che sembrava inscalfidile è naufragata nel 2006.

Sulla fine del suo matrimonio con Gigi D’Alessio, Carmela Barbato, stando a quanto riporta DonnaPop, ha confessato: “Ci siamo conosciuti che io avevo 15 anni e lui 16. Avevamo gli stessi valori, credevamo nella famiglia. Poi è arrivato il successo, tutto questo benessere. Preferivo quando Gigi era un musicista sconosciuto e noi vivevamo di cose semplici, di sincerità, di complicità. Il troppo benessere ci ha distrutto.”