Carmela Barbato, ecco chi è l’ex moglie di Gigi D’Alessio, quel flirt fulmineo con un ex tronista di Uomini e Donne e poi…

Carmela Barbato è l’ex moglie del celebre cantautore napoletano Gigi D’Alessio. I due sono stati insieme a lungo, hanno condiviso grandi emozioni e soprattutto i primi successi artistici di lui, fino alla rottura all’inizio degli anni duemila. Ma cosa sappiamo della vita privata di Carmela Barbato? Di cosa si occupa di oggi? Tutto tace da questo punto vista, anche se in tempi recenti il suo nome è stato accostato a quello di Aimone Angeli, ex tronista di “Uomini e donne” con cui ha condiviso una breve love story.



Nel 2017 circolò sul web una foto che vedeva Carmela Barbato e Gigi D’Alessio nuovamente l’una al fianco dell’altro, per la laurea della figlia Ilaria. Ad oggi non sono noti ulteriori elementi sulla sua sfera privata, questo perché l’ex moglie del cantante è una persona abbastanza riservata.



Carmela Barbato e Gigi D’Alessio: perché si sono lasciati? Tanti anni insieme, la crisi dopo la nascita del terzo figlio

Per quanto concerne la storia d’amore con Gigi D’Alessio, sappiamo che il primo incontro risale in giovanissima età. La coppia si è sposata molto giovane a Napoli, dove sono nati anche i figli Claudio, Ilaria e Luca. Proprio nella terra d’origine Gigi D’Alessio muove i suoi primi passi con la musica neomelodica. Arrivano quindi le prime pubblicazioni e il grande successo al Festival di Sanremo 2000 con “Non dirgli mai”.

Carmela Barbato affianca D’Alessio durante la sua scalata al successo e, nel 2003, allargano la famiglia, diventando genitori di Luca, oggi noto come LDA. Le voci di una crisi piombano sulla coppia poco tempo dopo, fino al divorzio che si concretizza formalmente nel 2014. Ma già nel 2006 il cantante rende pubblica la sua relazione con la collega Anna Tatangelo, conosciuta precedentemente e con la quale, poi, si separerà.