Tra le super ospiti di Buon Natale anche a te c’è Carmen Consoli: duetto con Elisa?

C’è anche Carmen Consoli tra le protagoniste di Buon Natale anche a te, il concerto della viglia di natale di Elisa. Per Carmen Consoli il 2023 è stato un anno magnifico, culminato con la conquista del premio Tenco 2023. L’artista siciliana, arrivata brillantemente a trent’anni di carriera, non ha smesso di stupire, superarsi e affrontare nuove sfide. Tra le sue canzoni più iconiche Narciso, Fiori d’Arancio, Cose di Sempre, Mio Zio, Ultimo Bacio e A’ Finestra.

Non me l’aspettavo, la gente crede più in me di quanto io stessa possa crederci, ringrazio anche i detrattori, sono uno stimolo a migliorare per me”, ha detto in una intervista qualche settimana a Sky Tg 24, dove ha parlato della sua carriera e del premio ricevuto. Questa sera, domenica 24 dicembre, regalerà il meglio del suo repertorio, in compagnia di Elisa, un’altra star della musica italiana.

Carmen Consoli e il potere di un abbraccio: “Molto meglio di un click”

Molte delle mie canzoni sono nate in acustico, con una chitarra e la voce, a casa e voce“, ricorda orgogliosa Carmen Consoli nell’intervista sopra menzionata. Tra passato, presente e futuro, la Consoli sembra avere le idee chiare: “Nel futuro prossimo voglio continuare a far la mamma, giocare con Carlo, ho in progetto di laurearmi, sta studiando all’Università Architettura e Design e a breve voglio dare gli esami

. Nell’intervista si parla anche dell’evoluzione dei rapporti, in un’epoca caratterizzata dall’iperconnessione e dalla distrazione. “Siamo investiti da un nuovo modo di intendere i rapporti, all’inizio trovi tanti amici con poco sforzo. La caponata su Instagram non ha sapore. Certo mi aiutano nei contatti, ma poi incontro i fan sempre quando posso: spesso il tempo che condivido con loro è più lungo di quello del concerto. L’abbraccio è meglio del click, non è la stessa cosa se manca il fattore umano”, il commento della cantante.