Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, un matrimonio decennale suggellato dalla nascita di Maria
Il mondo della televisione pullula di coppie storiche, di volti noti capaci di trasformare un sodalizio artistico in un legame sentimentale longevo e puro. Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo rappresentano in maniera evidente tale aspetto, nonostante le difficoltà che il mondo dello spettacolo può riservare per la stabilità di coppia. Il loro matrimonio dura ormai da oltre 30 anni, impreziosito nel 2013 dalla nascita della loro unica figlia, la piccola Maria. Il lieto evento è stato senz’altro un collante ulteriore per la relazione tra Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, ancora oggi impegnati dal punto di vista professionale tra appuntamenti televisivi e spettacolo teatrali.
Come anticipato, la storia tra Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo affonda le proprie radici in un rapporto prima professionale e poi evolutosi in amore. Entrambi sono professionisti nell’ambito della danza, coreografi e ballerini che hanno costruito il proprio successo tra piccolo schermo e palcoscenici dalla notevole rilevanza. Nel merito della storia d’amore, le tappe più importanti si riferiscono senza dubbio al 1987 e al 2013. La prima data riguarda l’unione in matrimonio, alcuni anni dopo il primo incontro; la seconda invece è riferita alla gioiosa nascita della prima e unica figlia, Maria, quando Carmen Russo aveva già 53 anni.
Enzo Paolo Turchi e il retroscena sul primo incontro con Carmen Russo: “Ero in crisi, lei mi ha salvato…”
Nel merito della storica relazione con Carmen Russo, è stato proprio Enzo Paolo Turchi – in una recente intervista ad Oggi è un altro giorno – ad aggiungere ulteriori dettagli e retroscena rispetto al primo incontro. “Quando l’ho incontrata, anche se stavo avendo un grande successo, mi trovavo in un momento di profonda crisi personale in cui sentivo di aver dato tutto e di non saper fare più nulla“. Proprio in questo momento di totale sconforto raccontato dal coreografo, l’incontro con la donna viene rappresentato come salvifico.
“E’ stata lei a tirarmi su, a salvarmi. Tra noi, è Carmen quella forte e, nonostante sia sempre stata bellissima, mi sono innamorato prima di tutto del suo cervello”. Queste le parole di Enzo Paolo Turchi rispetto al ruolo fondamentale di Carmen Russo nel riportarlo a contatto con la realtà in uno dei momenti più difficili dal punto di vista professionale. Quel supporto si è poi tramutato in amore, suggellato dal matrimonio nel 1987: “Carmen è sempre stata la mia roccia, è stata la persona che mi ha dato la forza di andare avanti“.