Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Lina Sastri ricorda suo fratello Carmine, morto per colpa del Covid. Un grandissimo dolore che l’attrice e cantante svela che ogni giorno, dopo un anno dall’accaduto, continua ad accompagnarla. “L’ultima immagine che ho di lui è quando lo hanno portato in ospedale, poi non l’ho visto più. – ha raccontata – Non ho potuto stargli vicino, consolarlo, niente… Non ho potuto salutarlo. Non vivendolo il dolore arriva ancora più forte, perché è inaspettato. Ancora oggi, ogni giorno penso a lui”, ha concluso con dolore la Sastri. Lo stesso dolore con il quale ha ricordato mamma Ninetta, morta per Alzheimer: “È una malattia che ti umilia, ti fa morire in un modo terribile.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Carmine Sastri, il ricordo della sorella Lina
E’ ormai passato un anno dalla morte di Carmine Sestri, il fratello della showgirl Lina Sastri. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita della sorella, che gli era molto legata e affezionata. “Era un Re. Un gigante. Un Eroe romantico. Ogni immagine di bellezza lo rispecchierà. Ogni nota di Mozart farà risuonare la sua felicità. Ogni brillante ispirazione lo risveglierà. Ogni rischiosa azione lo ricorderà. E creerà un ristorante in cielo. Carmine non può morire. È indimenticabile”, aveva dichiarato amorevolmente Lina Sastri, ricordando il fratello da poco scomparso. Le sue parole avevano commosso il grande pubblico, toccato profondamente dalla dolcezza di Lina Sestri che lo scorso anno era stata tra le protagoniste di Ballando con le Stelle.
Carmine Sastri, morto dopo aver contratto il virus. La sorella: “Assassinato dal Covid”
Il fratello di Lina Sestri è morto dopo aver contratto il Coronavirus e aveva settantatré anni. Quando Lina ha condiviso col pubblico la tragica notizia aveva spiegato che Carmine se ne era andato a causa del Covid. Per quanto riguarda la vita privata dell’uomo, sappiamo che amava girare il mondo. Sono i tanti i viaggi che ha intrapreso e che gli sono rimasti nel cuore. Da Hannover a Londra, da Napoli a Capri, luoghi in cui Carmine Sastri ha sviluppato una grande passione per il mondo gastronomico, tanto da aprire poi La casa di Ninetta, ristorante ancora oggi attivo e che nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento e di ritrovo per molti artisti.