Terza classificata, dopo l’esito arriva il fidanzato con l’anello
Carola Campagna chiude la sua esperienza ad All Together Now al terzo posto. La brianzola, una delle rivelazioni di questa edizione, esce dopo la prova dei duetti, in cui ha cantato “Arriverà” dei Modà con Francesco Renga. Il muro l’ha “condannata” preferendole le prove di Giacomo Voli e Vincenzo Cantiello. La giovane si dice comunque felice per aver sconfitto l’ansia e ci tiene a ringraziare compagni, giuria e autori. La grande sorpresa arriva però proprio nel momento dei saluti quando alle sue spalle arriva il fidanzato. Mani sugli occhi, un “ciao” sussurrato all’orecchio e scatta l’abbraccio. A questo punto ecco la proposta di matrimonio. Lui si mette in ginocchio e tira fuori un cofanetto con l’anello per chiederle di sposarsi. Lei accetta e piangono tutti. Michelle Hunziker non trattiene l’entusiasmo e il fidanzato di Carola la invita subito alle nozze. “Anche i giudici!” – aggiunge la concorrente. Si chiude in bellezza l’esperienza di Carola Campagna ad All Together Now 2021 (agg. di F.D. Zaza).
Carola Campagna, le dichiarazioni prima della finale
Carola Campagna si è guadagnata l’accesso alla finale di “All Together Now” ottenendo il punteggio di 100 nella sfida a tre con Gaetano Schettini e Samir Abbas. La giovane ha interpretato “Never Enough”, brano che fa parte della colonna sonora di “The Greatest Showman”, dove ha potuto mettere in mostra il suo particolare timbro vocale, già apprezzato nelle precedenti puntate.
L’emozione in semifinale è apparsa evidente, come ha confessato lei stessa: “Ho un problema tecnico, non sento più le mani“, ha detto nel momento in cui ha faticato a terminare la canzone. Michelle Hunziker è però intervenuta in suo aiuto: “Quello che stai facendo qui è incredibile, veramente. Tu esprimi tutto il tuo mondo interiore quando canti. Io non so cosa tu abbia passato nella vita, però qualcosa ti ha fatto veramente soffrire molto. Tu stai facendo un percorso fantastico perché stai davvero esprimendo tutta te stessa. Anche durante le prove hai detto che ti sei quasi liberata l’anima”.
Carola Campagna e le sue precedenti gare in Tv
Pur essendo ancora giovanissima (è nata nel 1997), “All Together Now” non è il primo programma a cui partecipa Carola Campagna. Sono stati i gentori a trasmetterle l’amore per le note, anche se loro amano cantare solo per diletto, anche se lei vorrebbe che questa passione potesse trasformarsi in un lavoro.
Lei è originaria di un paese vicino a Monza e a soli 14 anni ha vinto il concorso canoro “La bella e la voce“. L’anno successivo ha invece conquistato il Seguro Festival, mentre dal 2013 si è esibita per tre anni all’evento “Buon compleanno Mimì“, organizzato per rendere omaggio a Mia Martini. Nel 2014 ha invece preso parte alle selezioni di “The Voice of Italy“, dove ha ottenuto il terzo posto nel team guidato da J-Ax, che ha poi ritrovato nella trasmissione Mediaset. Nel 2017 è stata una delle finaliste di Sanremo Giovani.