Carolina, Alberto e Stéphanie: i figli di Ranieri e Grace Kelly

Dall’amore tra Grace Kelly e il principe Ranieri III di Monaco sono nati tre figli: Carolina (1957), Alberto II (1958) e Stéphanie (1965). Carolina, primogenita della coppia, si è sposata per la prima volta nel 1978 con il banchiere parigino Philippe Junot. La coppia ha divorziato nel 1980 e nel 1982 la principessa ha ottenuto l’annullamento. Il grande amore di Carolina è stato Stefano Casiraghi, campione sportivo ed erede di una ricca famiglia lombarda.



I due si sono sposati con rito civile nel 1983 e hanno avuto tre figli: Andrea, Charlotte e Pierre. Stefano Casiraghi è morto in un incidente nautico nell’ottobre 1990. Carolina si è poi sposata con Ernesto Augusto di Hannover, nel 1999. Dal matrimonio è nata la figlia, Alexandra.

Le vite private di Carolina, Alberto e Stéphanie

Alberto II, secondogenito di Ranieri e Grace Kelly, è il principe di Monaco dal 6 aprile 2005, alla morte del padre. Il principe è sposato con la nuotatrice sudafricana Charlène Wittstock da cui ha avuto i gemelli Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier. È anche padre di Jazmin Grace Grimaldi e Alexandre Coste, nati prima del suo matrimonio e riconosciuti dopo la nascita. Stéphanie, infine, è stata sposata con Daniel Ducruet, sua ex guardia del corpo, da cui ha avuto due figli: Louis (1992) e Pauline (1994). La coppia si è sposata nel 1995 e ha divorziato nel 1996. In seguito ha avuto una relazione con Jean Raymond Gottlieb. Dall’amore con quest’ultimo è nata Camille. Nel 2003 Stéphanie si è sposata con Adans Lopez Peres, un artista di circo portoghese, dal quale ha divorziato l’anno dopo.



Leggi anche