La star di Rai Yo-yo Carolina Benvenga a tutto tondo a Oggi è un altro giorno. Il celebre volto televisivo è tornata ai suoi inizi, in giovanissima età: “Ho iniziato all’età di 8 anni e non mi sono mai fermata. Ho iniziato sul set di un detersivo, sono rimasta affascinata da questo mondo. Lo spot mi divertiva, ma non fare i casting. Ero molto contrariata ogni volta che mi portavano. Ma poi questo spot mi ha fatto capire che mi piaceva quel mondo, c’era anche Cristina D’Avena che era il mio idolo, era tutto bellissimo”.
Carolina Benvenga ha spiegato di avere un rapporto molto diretto con i bambini, lei ama il mondo dell’infanzia: “Mi sono sempre piaciuti i bambini, sono portata verso di loro e loro lo capiscono”. La giovane artista ha poi ammesso di avere anche atteggiamenti da bambina anche fuori dal set: “Faccio le vocine stupide a casa per esempio”. (Aggiornamento di MB)
Carolina Benvenga, chi è la conduttrice di Rai YoYo
Carolina Benvenga, volto di Rai YoYo e RaiPlay, sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, mercoledì 4 gennaio, di Oggi è un altro giorno. “All’età di otto o nove anni mi è capitato di fare un provino per una pubblicità della Dixan: eravamo tanti bambini, c’erano Tiberio Timperi e… Cristina D’Avena, l’idolo di tutti noi. Lì ho detto: Fantastico, voglio farlo anch’io”, ha raccontato Carolina a Tv Sorrisi e Canzoni. Nata a Roma nel 1990, ha debuttato nel 2005 con un episodio del film “Tickets”, una coproduzione internazionale diretta da Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami e Ken Loach. Ha recitato in diverse miniserie, tra cui: “Io e mamma, “Nebbie e delitti 2”, “Zodiaco” e “I liceali”. Dal 2012 conduce il programma televisivo La posta di Yoyo su Rai Yoyo Su Rai Gulp conduce anche i programmi Tiggì Gulp, La TV Ribelle e Gulp Girl. Nel 2019 è uscito il suo primo album “Carolina e Topo Tip – Balla con noi!”.
Carolina Benvenga, l’ultimo libro “Il girotondo delle stagioni”
“Ho capito che la mia passione non è la recitazione, ma la conduzione. Recitare è entusiasmante, ti fa entrare nei panni di persone diverse, però sei dietro un copione, con battute scritte, non sei tu. Io quando conduco sono me stessa, ci metto la mia personalità”, ha spiegato Carolina Benvenga a Tv Sorrisi e Canzoni. Nel 2022 la conduttrice ha pubblicato il suo nuovo libro “Il girotondo delle stagioni”, quattro favole che hanno per protagoniste le stagioni dell’anno che aprono squarci su argomenti molto attuali: come bullismo ed ecologia. “Elvira Mondogira”, il racconto che ha al centro Estate, è un invito a godersi la bellezza che ci gira intorno ma anche a riscoprire l’importanza di un buon libro: “Mi rivedo molto in Estate. Caratterialmente siamo molto simili: propositive, solare, giocose e avventurose”, ha detto Carolina a the Wom.