Carolina Kostner e la turbolenta storia d’amore con l’atleta Alex Schwazer

Carolina Kostner è una celebrità dello sport italiano, una pattinatrice artistica su ghiaccio di fama mondiale, nota anche per la sua storia d’amore, ormai conclusa da tempo, con l’atleta Alex Schwazer. I due sono stati insieme dal 2008 al 2012, prima di separarsi e prendere strade completamente diverse. In passato la Kostner è stata accusata di aver fornito copertura al suo ex fidanzato, condannato complessivamente a 3 anni e 9 mesi di squalifica per doping. Così nel 2015 anche la famosa pattinatrice rimedia una squalifica per 1 anno e 4 mesi con sentenza di primo grado.



L’atleta grida fin da subito la sua innocenza e annuncia ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), a cui si rivolgeranno anche la Procura antidoping del Coni e la WADA, l’agenzia mondiale antidoping, chiedendo un aumento di pena compresa tra i 2 e i 4 anni di squalifica. Dopo un accordo con Wada e Coni, la squalifica verrà retrodatata di sei mesi, consentendo all’atleta altoaltesina di tornare a svolgere regolarmente i suoi allenamenti e di prendere prendere parte alle gare a partire da gennaio 2016.



Carolina Kostner, vita privata e professionale di un’icona internazionale

Per quanto riguarda la sua vita privata e professionale, ricordiamo che Carolina Kostner è stata la madrina di Opera on Ice, uno spettacolo tenutosi per la prima volta nell’ottobre 2011 nella suggestiva location dell’Arena di Verona, dove hanno partecipato alcuni dei migliori pattinatori mondiali.

Nell’ottobre 2012 è stata la madrina della seconda edizione di Opera on Ice, dominando le scene sulle note di “Je veux vivre” di Romeo e Giulietta insieme a Stéphane Lambiel. Attualmente la Kostner vanta una lunga serie di sponsor che hanno deciso di investire sulla sua figura, apprezzata in tutto il panorama internazionale. Tra questi ci sono Alto Adige/Südtirol, Asics, Royal Caribbean, Lancia, Herbalife, Grissin Bon e Grana Padano.