Carolina Marconi: chi è la concorrente del Grande Fratello Vip 2022

Carolina Marconi è una delle grandi protagoniste del Grande Fratello Vip 2022, reality al quale aveva già preso parte nel 2004. Nata a Caracas il 14 aprile 1978, ma di origini italiane, sin da bambina ha vissuto in Italia dove ha ultimato il suo percorso di studi, culminati con il diploma. Sin da piccola ha sognato di buttarsi a capofitto nel mondo della televisione e dello spettacolo e, con gli anni, è diventata attrice e showgirl. Ha infatti debuttato come valletta nel 1997 in Beato tra le donne, programma allora condotto da Paolo Bonolis.



Ed è proprio con il Grande Fratello, nell’edizione andata in onda nel 2004, che Carolina Marconi acquisisce il massimo della popolarità. La showgirl è infatti entrata nella Casa di Cinecittà e la partecipazione al reality le ha spianato la strada per il successo. Ha a seguire registrato alcuni singoli musicali e preso parte a numerosi programmi televisivi. Ora la sua nuova occasione per tornare alla ribalta in tv, con la partecipazione al Grande Fratello Vip 2022.



Carolina Marconi e la battaglia contro il tumore al seno

Ma Carolina Marconi, nel corso degli ultimi anni, ha anche dovuto fare i conti con una lunga e difficile battaglia contro un tumore al seno. I primi giorni della diagnosi, l’iter della malattia, la chemioterapia: ogni tappa di questo difficile percorso è stato raccontato in un libro, in cui si è messa a nudo aprendo il suo cuore e raccontando le numerose difficoltà vissute. In un’intervista aveva rivelato: “Ho avuto paura di trombosi, ho pensato al cuore e al fegato che possono ingrossarsi“.

L’attuale concorrente del Grande Fratello Vip 2022 è felicemente fidanzata con Alessandro Tulli, con il quale vorrebbe diventare mamma e adottare un bambino. La coppia tuttavia sta andando incontro a una serie di difficoltà, come aveva rivelato la stessa Carolina: “Purtroppo non sono idonea ad intraprendere un’adozione perché ho avuto un tumore anche se sono guarita“. Per legge, purtroppo, la Vippona non può ricorrere all’adozione ma spera che il suo desiderio di maternità possa prima o poi realizzarsi.