Carolina Marconi ha commosso il mondo della tv diverso tempo fa decidendo di raccontare senza filtri la scoperta della malattia. Un tumore al terzo stadio che fortunatamente è riuscita a scoprire in tempo, seppur per un caso fortuito che però è servito a salvarle la vita. La donna – ospite alcune settimane fa di Monica Setta a “Storie di donne al bivio” – è entrata nel dettaglio di quell’evento che le ha cambiato la vita.
“Noi siamo andati in questa clinica, mancavano gli ultimi esami come la mammografia: le analisi andavano bene, poi alla fine c’è stata la sorpresa”. Queste le parole di Carolina Marconi che era alle prese con degli esami di rito finalizzati al tentativo di dare alla luce un figlio con il compagno Alessandro Tulli. “Il mondo ti crolla addosso perchè è difficile quando ti senti dire: ‘Carolina, hai un tumore’. Ma come, io dovevo fare un figlio…”.
Carolina Marconi: “Mi ricordo ancora la sensazione quando mi hanno detto della malattia, mi sentivo persa…”
Carolina Marconi – sempre nell’intervista nel programma di Monica Setta – ha spiegato come le sensazioni provate nel momento della diagnosi della malattia siano ancora un ricordo vivido e doloroso. “Me la ricordo ancora questa sensazione, quando ti senti persa, vuota e allo stesso tempo ti passano tantissime cose in quel momento”. La conduttrice ha poi aggiunto: “Avevo veramente paura di morire, ho pensato: ‘Ma come finisce così la mia vita? La mia storia? Non può finire così…’”.
Carolina Marconi, in un momento così difficile, è comunque riuscita a trovare un lato positivo. La conduttrice è infatti riuscita a scovare la malattia in tempo, circostanza che le ha letteralmente salvato la vita. “La malattia era al terzo stadio, un tumore piccolissimo ma molto aggressivo: sono stata una miracolata, se io fossi andata a casa quella sera… Non avrei avuto scampo”.