Carolina Marconi e la scoperta della malattia: “Mi è caduto il mondo addosso

Carolina Marconi, in un’intervista rilasciata a SuperGuidaTv, è tornata a parlare della sua battaglia contro il tumore al seno, diagnosticatole nel 2021 e dal quale è ora guarita. La showgirl ed ex concorrente del Grande Fratello Vip ha sottolineato l’importanza della prevenzione, ricordando anche il momento in cui venne a conoscenza della malattia: “La prevenzione si deve fare sempre. Dopo il Covid ho avuto paura di andare negli ospedali e ci ho impiegato tre anni per sottopormi ad un controllo. Sono entrata in ospedale perché io e Alessandro avevamo deciso di avere un bambino. In quell’occasione, il medico ha scoperto che avevo un tumore“.



Una scoperta che ha destabilizzato profondamente la Marconi, che ha sempre ricevuto il sostegno della famiglia e del fidanzato Alessandro Tulli: “Mi è caduto il mondo addosso. Alessandro e la mia famiglia mi sono stati accanto e mi hanno aiutato a non farmi travolgere dalla malattia”.

Carolina Marconi e il desiderio di maternità: “Sono guarita e sto bene

Carolina Marconi ha da sempre cullato il desiderio di diventare mamma. Nonostante il grosso ostacolo della malattia, la showgirl confida ancora che questo sogno possa quanto prima realizzarsi: “Non è stata una passeggiata. Il tumore ha allontanato il pensiero di diventare mamma ma io ci credo ancora. Ora sono guarita e sto bene”.



Inoltre, fondamentale è stata la presenza al suo fianco del compagno Alessandro Tulli: “Sono tredici anni che stiamo insieme e lui mi fa ridere. Quando ho ricevuto la diagnosi della malattia, Alessandro invece di andare nel panico ha cercato subito di rendere tutto meno tragico dicendomi che era solo un piccolo tumore. Il suo atteggiamento mi ha aiutato tanto. So che anche lui era terrorizzato ma non si è mai mostrato disperato. Lui si nascondeva e piangeva ma non lo faceva mai davanti a me”.

Leggi anche

Carolina Marconi, come sta dopo la malattia?/ La paura dopo la diagnosi: “Avevo paura di morire…”