Carolina Marconi e la scoperta della malattia: come sta?
Carolina Marconi e la malattia: la ex concorrente del Grande Fratello si è ammalata di tumore. Un terribile cancro al seno che la modella ha scoperto per caso durante un controllo per la fecondità assistita. I medici notarono qualcosa di sospetto consigliandole di fare una serie di accertamenti che alla fine portarono alla diagnosi: tumore alla mammella, piccolo ma aggressivo. Da quel momento è iniziata la battaglia di Carolina Marconi contro la malattia sottoponendosi prima ad un intervento e poi ad una serie di cicli di chemioterapia. Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi, ma la paura c’è e resta.
“Credo che ammalarsi di tumore al seno sia una delle cose peggiori che ti possono accadere nella vita. In un primo momento, pensi solo alle cose negative: la malattia, il dolore e la morte. Poi, inizi a pensare a chi ti sta vicino, nel mio caso il mio compagno e la mia famiglia, e ti travolge una forza che non sapevi di avere. Affronti tutto per chi ti ama. Sono loro che mi hanno dato il coraggio di andare avanti. Penso che nessuna donna si meriti di essere lasciata sola davanti una diagnosi di tumore, purtroppo però certe volte accade. Io ho avuto la grande fortuna di avere un compagno che non mi ha mai lasciato e che ha continuato a dirmi di essere bellissima anche quando avevo perso tutti i miei capelli. Ecco lui è stata la mia forza” – ha raccontato la Marconi dalle pagine de La Repubblica.
Carolina Marconi: “quando ho affrontato la malattia il mio pensiero era rivolto al mio futuro”
Una lunga battaglia quella che Carolina Marconi ha vissuto contro il cancro. La ex concorrente del Grande Fratello ha deciso di condividere e raccontare tutto ai suoi fan e al suo pubblico. “I social mi hanno aiutato tantissimo. Ho condiviso tutto quello che mi succedeva” – ha detto spiegando – “perché penso che queste piattaforme ti facciano sentire meno solo. Ho conosciuto persone che mi hanno parlato della loro esperienza e il loro supporto mi ha fatto andare avanti. Inoltre, attraverso i social ho potuto dare voce a chi non ne ha. Sono tantissime le persone che mi scrivono e che mi raccontano la propria storia e io sono onorata di rappresentarle”.
Non solo, anche se oggi Carolina Marconi è guarita deve sottoporsi a continui analisi e controlli e non nasconde che la paura c’è ancora: “da quando ho avuto il cancro mi sottopongo a controlli ed esami periodici, ad esempio, attraverso la TAC total body. L’ultima che ho fatto ha rilevato la presenza di una macchia di 9 millimetri nel fegato. Mi è crollato il mondo addosso. Ho subito pensato a una metastasi. Poi, superando le mie paure, mi sono sottoposta a una risonanza con mezzo di contrasto. La telefonata più bella della mia vita è arrivata dopo una settimana: si trattava di un angioma benigno”.