È Carolina Rey, impeccabile nei panni di Gaia, la vincitrice della quinta puntata di Tale e Quale Show. La giuria, a dire il vero, aveva premiato ‘all’unanimità’ un’altra concorrente – Barbara Cola – e questo non solo perché interpretare un uomo era un’impresa difficile, quasi impossibile, ma anche perché lei è stata oggettivamente bravissima. Il suo timbro si è rivelato somigliantissimo a quello del Leone di Cellino, e il diretto interessato – in collegamento da casa – ha ammesso che la sua è stata un’esibizione magistrale, non ‘da 10’ ma addirittura ‘da 11’. A giovare alla Rey in termini di punteggio sono state soprattutto le assegnazioni dei suoi colleghi, che l’hanno fatta salire in classifica fino all’ottimo risultato di 64 punti. (agg. di Rossella Pastore)
Carolina Rey interpreta Gaia in questa puntata di Tale e Quale Show, ed è dunque chiamata a cantare un pezzo interamente in portoghese. La canzone in questione è Chega, che nelle radio sta andando moltissimo in questi mesi. I giudici riescono a identificarla principalmente per questo, mentre Nino Frassica ammette di averla ascoltata per la prima volta poco fa, nel dietro le quinte. La Rey canta molto bene ed è anche brava nella pronuncia delle parole. I giudici glielo riconoscono, e Loretta Goggi tira in ballo addirittura Ornella Vanoni: “È stata lei la prima a collaborare con artisti portoghesi”. (agg. di Rossella Pastore)
Carolina Rey interpreta Gaia
Carolina Rey sarà Gaia nella nuova puntata di Tale e Quale Show 2020, il varietà di successo condotto da Carlo Conti e trasmesso venerdì 16 ottobre 2020 in prima serata su Raiuno. Una nuova sfida per la conduttrice e attrice che questa settimana dovrà imitare Gaia, la cantante vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Una prova non facile per Carolina che nelle puntate precedenti si è dovuto confrontare con personaggi del calibro di Britney Spears e non ultima Malika Ayane. Questa volta la conduttrice dovrà portare sul palcoscenico di Tale e Quale la giovanissima cantautrice di origini portoghese che tanto si è fatta apprezzare e conoscere nel talent televisivo di Canale 5 conquistando le classifiche di vendita e digitali con la super hit “Chega”. Sicuramente la Rey interpreterà proprio “Chega”, uno dei successi dell’estate e un brano dal sapore latino che tanto ha fatto cantare il pubblico italiano. Riuscirà con questa interpretazione a recuperare posizioni in classifica e soprattuto a conquistare la giuria?
Carolina Rey, la sua Malika Ayane conquista la giuria
Durante l’ultima puntata di Tale e Quale Show 2020, Carolina Rey ha imitato la raffinata interprete Malika Ayane interpretato uno dei suoi successi: “Come foglie”. Una performance che è stata particolarmente gradita dalla giuria; a cominciare dal quarto giudice speciale di puntata Luca Argento che ha sottolineato: “la voce di Malika si presta facilmente a delle imitazioni. Invece tu sei stata misurata, e trovo che abbia fatto un’imitazione virtuosa”. Vincenzo Salemme, invece, non è rimasto particolarmente colpito dalla prova della Rey: “secondo me hai cantato meglio altre volte”, mentre Loretta Goggi ha precisato “vocalmente un bellissimo lavoro. Solo in un momento è uscita la tua voce, che tra l’altro non è neanche male”. La Goggi però ha anche delle critiche: “unica nota stonata, la caratterizzazione eccessiva fatta con le mani. All’inizio, poi, sembrava quasi una caricatura. Il trucco? “Un misto tra Vanna Marchi e Scaramacai”.
Ecco il video con l’imitazione di Carolina Rey nei panni di Malika Ayane