Questa settimana, Carolina Rey ha apparentemente gioco facile. Sì, perché Malika Ayane è relativamente ‘facile’ da interpretare, visto il grado di caratterizzazione del suo timbro vocale. Così Luca Argentero commenta l’esibizione: “La voce di Malika si presta facilmente a delle imitazioni. Invece tu sei stata misurata, e trovo che abbia fatto un’imitazione virtuosa”. Di parere diverso Vincenzo Salemme: “Secondo me hai cantato meglio altre volte”. Loretta Goggi: “Vocalmente un bellissimo lavoro. Solo in un momento è uscita la tua voce, che tra l’altro non è neanche male”. Unica nota stonata, la caratterizzazione eccessiva fatta con le mani. All’inizio, poi, sembrava quasi una caricatura. Il trucco? “Un misto tra Vanna Marchi e Scaramacai”, sintetizza efficacemente la Goggi. (agg. di Rossella Pastore)
Carolina Rey è Malika Ayane
Carolina Rey sarà Malika Ayane nella quarta serata del talent Tale e Quale Show, trasmissione condotta da Carlo Conti su Rai 1. Quest’ultima, per una sera, assumerà le sembianze della cantautrice italiana, tra le più raffinate del panorama nostrano. Nella puntata precedente, Carolina si è trasformata in Britney Spears in un’esibizione complicata, dato che non è facile riuscire a cantare e ballare in maniera contemporanea. La Rey si è calata perfettamente nel personaggio e ha cantato e ballato Oops!… I Did It Again. Loretta Goggi è rimasta a bocca aperta e ha sottolineato una somiglianza impressionante alla sua versione originale. Vincenzo Salemme ha elogiato il trucco e il numero, mentre ha notato qualche piccola differenza nella voce. Giorgio Panariello ha a sua volta elogiato la notevole somiglianza, mentre Ubaldo Pantani ha ricordato quanto l’esibizione non sia stata assolutamente semplice e le ha fatto i complimenti.
Carolina Rey, Tale e Quale Show: così finora
In virtù della sua ultima performance a Tale e Quale Show, Carolina Rey ha conquistato un buon quinto posto con un totale di 48 punti, a quattro lunghezze da Francesco Paolantoni e con una sola di vantaggio rispetto a Giulia Sol. La Goggi e Pantani le hanno dato ben 12 punti e l’hanno posizionata in quarta piazza, mentre Salemme le ha attribuito la quinta e Panariello solo l’ottava. Cinque punti aggiuntivi le sono stati dati dal collega Virgilio e hanno contribuito a farla un po’ risalire in graduatoria. Nella classifica generale, Carolina si trova ora in quinta posizione, alle spalle di Giulia Sol e davanti a Francesca Manzini. La ragazza è quindi in piena corsa per proseguire la sua avventura nel talent di Rai Uno e ce la metterà tutta per riuscirci.