E’ un ucraino, Girniak M. di 37 anni, l’uomo fermato con l’accusa di aver investito ed ucciso Giorgio Galiero, il 34enne padre di un bimbo di sei anni. L’investitore era a bordo del suo Suv con targa polacca quando si è avvicinato a velocità elevata alla vittima, travolgendola. Dopo una fuga durata alcune ore però è stato identificato grazie ai fotogrammi delle telecamere di sorveglianza dei negozi della zona e arrestato con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso. Come spiega Corriere.it, il pirata della strada è fidanzato con una ragazza di Castel Volturno (Caserta) e proprio sotto l’abitazione di quest’ultima è stata trovata la sua auto. Smentita invece la presenza del bambino di sei anni che inizialmente, secondo le prime testimonianze, si trovava con il papà. Il piccolo, in realtà, si trovava in casa con la madre. pare che Giorgio fosse uscito per recarsi ad un pub dove avrebbe comparato dei panini per la sua famiglia. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



FIGLIO SALVO, PRESO IL PIRATA DELLA STRADA

È stato individuato e arrestato il pirata della strada che questa mattina ha investito e ucciso il giovane papà mentre stava attraversando la strada assieme al suo bimbo: l’auto di grossa cilindrata con targa polacca avrebbe sbandato per l’alta velocità, spiegano le prime fonti dei soccorritori presso l’Ansa e in quel frangente sarebbe arrivato il terribile investimento di Castel Volturno. Per Giorgio Galiero non c’è stato purtroppo nulla da fare mentre il piccolo bimbo di 6 anni sarebbe rimasto miracolosamente illeso: l’uomo alla guida del bolide dopo l’incidente è fuggito via senza soccorrere il giovane investito ed ora è accusato omicidio stradale aggravato per l’omissione dei soccorsi. Secondo il Quotidiano.net si tratterebbe di un 37enne ucraino che al momento dell’arresto aveva un tasso alcolemico superiore a quello consentito per legge. I carabinieri sono risaliti a lui grazie ai fotogrammi delle telecamere di sorveglianza che hanno visto tutto dell’incidente: il “pirata” è residente a Licola e fidanzato con una ragazza di Castel Volturno, proprio nella casa della giovane è stato trovato e arrestato l’ucraino. (agg. di Niccolò Magnani)



PIRATA DELLA STRADA FUGGITO VIA

Dopo il dramma di Corsico e la disavventura capitata al ciclista Domenico Pozzovivo, altro sangue sulle strade: a Castel Volturno la vittima è un uomo di 34 anni, travolto ed ucciso da un’auto pirata. Il giovane – Giorgio Galiero – si trovava in via delle Acacie, località di Pinetamare, insieme al figlio di appena 6 anni: secondo una primissima ricostruzione delle forze dell’ordine della compagnia locale – riportata dai colleghi di Adnkronos – un Suv Bmw X6 con targa di nazionalità polacca avrebbe sbandato per l’alta velocità, travolgendo il giovane padre. Miracolosamente illeso il piccolo, fuggito a casa tra le lacrime subito dopo il tragico incidente: il bimbo non ha riportato ferite o lesioni, ma è sotto choc per quanto accaduto.



CASTEL VOLTURNO, GIORGIO GALIERO UCCISO DA PIRATA DELLA STRADA

Sul posto sono immediatamente giunti gli uomini dell’Arma e i sanitari del 118, ma per Giorgio Galiero purtroppo non c’è stato niente da fare: i medici della clinica Pineta Grande non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane 34enne. Ed è partita la caccia all’investitore: il conducente del Suv Bmw X6 non si è fermato e non ha prestato soccorso subito dopo l’incidente. In corso le indagini per individuare e fermare il pirata, che dovrà rispondere dell’accusa di omicidio stradale, aggravato per l’omissione di soccorso. Cronaca Caserta spiega che l’arresto è questione di ore: gli agenti hanno raccolto le testimonianze di diverse persone presenti in via delle Acacie al momento del dramma. Attesi aggiornamenti a stretto giro di posta.