Debutta nella serata di oggi, venerdì 29 gennaio 2021, la seconda edizione de “Il Cantante Mascherato”, talent game show condotto da Milly Carlucci che, tra le new entry in giuria, annovera Caterina Balivo. Nelle scorse ore l’ex conduttrice di “Vieni da Me” è stata attaccata sui social network da un suo follower, il quale è intervenuto in replica a un’affermazione della stessa Balivo, nella quale quest’ultima si diceva contenta per questa nuova esperienza, ribadendo che “lasciare Vieni da Me è stata una mia scelta”. Scettica la risposta dell’utente: “Sì, sì, una sua scelta, come no”.
A quel punto, Caterina Balivo ha ribadito con forza che si è trattato davvero di una sua decisione, ma l’utente, non pago, ha prontamente ribattuto: “Se il programma aveva tutto questo successo, come mai è stato tolto? Una conduttrice decide di lasciare un programma che va così bene? Mica siamo così stupidi… Non mi risulta che i programmi di ‘successo’ vengano fatti fuori dal palinsesto da un anno all’altro!”. A quel punto, la conduttrice ha lanciato una frecciata al vetriolo al suo follower: “Ti lascio credere quello che vuoi, così come credi di essere caruccio indossando lo slippino come se fossi un adone”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
CATERINA BALIVO: DEBUTTO DA GIUDICE TRA LE POLEMICHE
Milly Carlucci ha accolto con un tweet l’ingresso di Caterina Balivo tra i giudici de Il Cantante Mascherato, il talent game show da lei condotto in onda a partire da oggi, per quattro venerdì di seguito, in prima serata su Rai1. Questo il testo del messaggio, visibile sul suo account personale e anche su quello del programma, @IlCantanteRai1, dov’è stato prontamente ricondiviso. “Benvenuta @caterinabalivo nella famiglia de #ilcantantemascherato: ma i tuoi bambini che ne dicono delle nostre maschere? Aspettiamo la tua risposta”. La risposta arriva il giorno stesso, 26 gennaio: “Milly, sì che l’ho visto, l’ho visto proprio con i miei bambini!”, informa Caterina in un video amatoriale, girato forse direttamente a casa sua. In cui specifica: “Ti dico subito: Guido Alberto è impazzito per il Lupo. Ha detto: ‘Mamma, devi tifare per lui, è il mio animale preferito…! Chi ci sarà sotto?’. Quando poi ha visto la Tigre ha detto: ‘Mamma, anche per la Tigre!’”. Reazione diversa da parte della sua secondogenita: “Cora invece si è intenerita con l’Orsetto, le è piaciuto tantissimo. E poi ha detto: ‘Mamma, anch’io mi voglio vestire come… come la Farfalla!’”. Ma qual è la maschera che lei personalmente preferisce? Be’, è presto detto: “Sono molto curiosa, molto curiosa di sapere di più della Giraffa, un po’ perché è tra i miei animali preferiti, un po’ perché forse ho già capito chi è…”.
Caterina Balivo: botta e risposta piccato con un follower su Twitter
Tralasciando il clima di leggerezza che si è venuto a creare sullo spazio ufficiale de Il Cantante Mascherato, dando una breve scorsa agli ultimi tweet pubblicati sul profilo a lei intestato, apprendiamo che l’ingresso di Caterina Balivo all’interno della trasmissione non è stato accolto con favore da parte di tutti. O almeno, non tutti credono alla versione secondo cui sarebbe stata lei a voler abbandonare la conduzione di Vieni da me per darsi a esperienze televisive più disimpegnate e leggere come quella in oggetto. “Sono contenta di tornare su Rai1, dove tutto è partito nel 1999. Ero la valletta di Milly nel 2000. Lasciare Vieni da me è stata una mia scelta. Adesso dico sì al Cantante Mascherato perché ho voglia di divertirmi e divertire”. Risposta polemica da parte di un follower: “Sì, sì, una sua scelta, come no”. Al che, lei ha replicato: “Eh sì tesoro mio, davvero solo mia”. A quel punto, l’utente le ha fatto notare che – dal suo punto di vista – se Vieni da me fosse stato un programma di successo, di sicuro non lo avrebbero chiuso: “E come mai ti è stato tolto? Una conduttrice che decide di lasciare un programma che va bene? Mica siamo così stupidi. Non mi risulta che i programmi di successo vengono fatti fuori dal palinsesto”. Purtroppo, alla fine, Caterina si è lasciata andare a un’espressione quantomai infelice in cui ha attaccato il suo detrattore sul piano personale. E che non ha fatto altro che alimentare ulteriormente il dibattito, non in modo costruttivo – si capisce – ma precisamente il contrario.