La volta buona confermato: Caterina Balivo tornerà anche il prossimo anno
Dopo il successo riscosso in questi mesi la Rai ha deciso di puntare ancora su Caterina Balivo e La volta buona. Il programma in onda ogni pomeriggio su Rai1 è stato infatti confermato anche per la nuova annata televisiva. Attualmente La volta buona sta riscuotendo una media da inizio stagione del 14,38% di share, che sale al 15,46% da gennaio 2024. Un trend dunque in crescita, mese dopo mese, quello del programma condotto da Caterina Balivo per la tv di stato. A cui va aggiunta la contemporanea crescita nella medesima fascia di Rai2, di Ore 14 e Bella ma’, entrambi stanno andando meglio meglio rispetto al passato.
L’affetto del pubblico e i risultati hanno dunque portato la grande notizia alla Balivo, con il suo programma di Rai1 che è stato confermato anche per la prossima stagione tv, compresa la sua padrona di casa. Da settembre 2024 rivedremo dunque in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 14 su Rai1 La volta buona condotta da Caterina Balivo. Ogni giorno numerosi ospiti si avvicendano nel salotto di Rai1, che tra racconti, nuovi progetti ed emozionanti ricordi animano le puntate del programma.
Caterina Balivo e La volta buona vincono il ballottaggio con Pierluigi Diaco
La conferma di Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai1 anche per la prossima stagione tv era tutto tranne che scontato. Di recente il settimanale Oggi aveva spiegato come la presunta “faida” della Balivo con Pierluigi Diaco avrebbe quasi una proiezione sulla scena politica rappresentata dal duello Giorgia Meloni – Ignazio La Russa.
Caterina Balivo – ha scritto il magazine – vanterebbe una particolare stima e affetto da parte di Ignazio La Russa, che avrebbe dunque spinto per lasciarle il pomeriggio di Rai Uno anche nel 2025. Per quanto concerne Pierluigi Diaco, dalla sua parte sarebbe da segnalare il supporto della Premier Giorgia Meloni; tra i due vige infatti un’amicizia personale oltre che stima da ambo le parti. Date le considerazioni, la decisione sul futuro del pomeriggio di Rai Uno non sembrava scontata. Adesso però, come confermato da Blogo, è certo che rivedremo La volta buona nel pomeriggio di Rai1 anche della prossima stagione televisiva, con Pierluigi Diaco che invece dovrebbe restare al timone del suo BellaMa’ nel pomeridiano di Rai2. Sia la Balivo che Diaco però saranno ancora protagonisti sul piccolo schermo nel 2025.