Riccardo Cocciante: “con Catherine Boutet il primo incontro è stato casuale”

Catherine Boutet è la moglie di Riccardo Cocciante. Da un incontro casuale alla nascita di un grande amore che resiste al tempo. Proprio così, visto che Catherine Boutet e Riccardo Cocciante fanno coppia fissa da quasi 50 anni. Proprio l’artista francese naturalizzato italiano parlando della donna e compagna di vita ha raccontato: “nel 2022 celebriamo 50 anni di lavoro assieme. E non ha mai recriminato sulla scelta di lasciare il teatro per me”. Il matrimonio nel 1983 e sette anni dopo, nel 1990, è arrivato il primo ed unico figlio David, che oggi ha trentuno anni e vive a New York dove lavora come grafico musicale.



Un amore forte e passionale quello nato tra Catherine Boutet e Riccardo Cocciante che condividono sia la vita privata che quella lavorativa. Il loro primo incontro è stato del tutto casuale come ha rivelato proprio la voce di “Se stiamo insieme”. Dalla pagine del Corriere della Sera, Cocciante ha rivelato: “il nostro primo incontro è stato casuale. Lei all’epoca faceva l’attrice ed era in partenza per New York. Ma Cathy, che si trovava a Roma per salutare una sorella, decise dopo il nostro incontro di non partire per stare con me”.



Riccardo Cocciante e i 50 anni d’amore con Catherine Boutet

Da quel primo incontro sono passati 50 anni di vita e d’amore. Catherine Boutet e Riccardo Cocciante nel 2022 hanno festeggiato 50 anni di vita insieme; un traguardo non da tutti per una delle coppie più longeve dello spettacolo italiano. Tra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine, visto che da quel primo incontro in aeroporto non si sono più separati. Anzi Riccardo Cocciante ha voluto che fosse proprio la compagna e moglie ad occuparsi della sua immagine e del suo lavoro facendola diventare la sua manager. Un compito improntate e pieno di responsabilità, ma Cocciante non  ha mai avuto alcun dubbio sulle capacità relazionali ed organizzative della compagna.



Catherine Boutet, infatti, si occupa di tutti gli aspetti professionali della carriera del marito. Dal loro amore è nato David, il solo ed unico figlio, che ha superato i 30 anni e lavora come grafico musicale in America.