Gabriele Guidi e il rapporto con i genitori

Gabriele Guidi ricorda mamma Catherine Spaak e parla di papà Johnny nel salotto di Oggi è un altro giorno. “Quando mi manca ho la fortuna di poterla rivedere”, racconta Gabriele Guidi che spiega di essere stato quello più vicino alla madre durante gli anni della malattia. Ricordando l’infanzia, Gabriele ricorda di aver visto con i propri occhi l’amore che ha unito i genitori fino ai suoi nove anni quando è arrivata la separazione. “Poi ho avuto la vita di figli con genitori separati”, racconta ancora Gabriele che, poi, racconta un aneddoto.



Quando era ancora un adolescente, l’autista di un mezzo pubblico lo riconobbe e cominciò a cantare L’immensità, uno dei brani più famosi del padre. Infine, Gabriele racconta di avere un ottimo rapporto con il fratello Gianluca e la sorella Guendalina (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Cathterine Spaak e Johnny Dorelli: chi sono i genitori di Gabriele Guidi

Cathterine Spaak e Johnny Dorelli non hanno bisogno di presentazioni. I due sono stati sposati dal 1972 al 1979 e hanno avuto un figlio, Gabriele Guidi, regista e sceneggiatore che ha sposato l’attrice Antonia Liskova. Quello tra Cathterine Spaak e Johnny Dorelli è stato un amore che è durato complessivamente quindici anni. Entrambi famosi e molto ammirati, hanno formato quella che può essere definita la prima coppia mediatica del mondo dello spettacolo. All’epoca della loro relazione, infatti, erano entrambi sulla cresta dell’onda. Dopo la fine del matrimonio con Johnny Dorelli, la Spaak ha poi avuto altri amori.



Dei genitori di Gabriele Guidi ha anche parlato Antonia Liskova, moglie di Gabriele Guidi. L’attrice, in un’intervista rilasciata qualche tempo fa, ha dichiarato: “Johnny e Catherine Spaak sono persone estremamente semplici, lontani anni luce dal divismo inutile, superficiale e superfluo. Con Gabriele hanno fatto un ottimo lavoro: se lui è persona onesta e coerente, il merito è soprattutto loro. Nessun confronto, perderei in partenza. Apparteniamo a generazioni differenti, tutto allora era diverso”.

La morte di Cathterine Spaak

Cathterine Spaak è venuta a mancare ad aprile 2022 a 77 anni a Roma, nella clinica di via Carlo Poerio, dopo una lunga malattia. Nel 2020, l’attrice era stata colpita da un’emorragia cerebrale. La famiglia dell’attrice ha sempre mantenuto il più stretto riservo intorno alla malattia e anche dopo la sua morte non ha mai rilasciato dichiarazioni.

Il figlio della Spaak, Gabriele Guidi, a distanza di un anno dalla morte della madre, ha deciso di rilasciare una delle sue rarissime interviste e, per farlo, ha scelto il salotto di Oggi è un altro giorno, ospite della puntata del 9 giugno 2023.