Cattivissimo me, diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud

Sabato 17 febbraio, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’animazione del 2010 dal titolo Cattivissimo me. Si tratta in assoluto della prima pellicola della casa di produzione Illumination che produrrà fortunatissimi franchise, come quello partito da questo film, con i Minions, e ancora Sing e Pets. Per questi ultimi sono previsti altri due film, quest’anno.



La pellicola di Cattivissimo me è diretta dai registi Pierre Coffin e Chris Renaud, che firmeranno tre anni più tardi anche il sequel, Cattivissimo me 2.
Le musiche sono invece realizzate dal noto cantante e musicista Pharrell Williams, vincitore di ben tredici Grammy Award, sei Billboard Music Award e due BET Awards.



Per il doppiaggio originale troviamo alcune grandi star di Hollywood: l’attore Steve Carell, vincitore del Golden Globe per la serie tv The Office, presta la voce a Gru; Jason Segel, noto per il personaggio di Marshall in How I Met Your Mother, è Vector; il comico e conduttore televisivo Russell Brand, è il dottor Nefario; infine la grande Julie Andrews, indimenticabile nei panni di Mary Poppins, è la mamma di Gru.
Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, la voce di Gru è quella del noto attore e conduttore televisivo Max Giusti.

La trama del film Cattivissimo me: un’impresa titanica che solo la dolcezza riuscirà a realizzare

Cattivissimo me racconta la storia del supercattivo Gru, pronto a elaborare un ingegnoso piano per sconfiggere il suo avversario, Vector, che ha appena rubato la Grande Piramide di Giza.
Con l’aiuto del dr. Nefario e dei simpatici Minions, decide di compiere un’impresa sensazionale: rubare la Luna.



Per riuscire ad ottenere il prestito dalla banca, Gru deve però prima entrare in possesso del famoso raggio di restringimento.
Il supercattivo riesce a rubarlo da una base asiatica, ma Vector se ne impossessa.
Nonostante i numerosi tentativi, il protagonista non riesce a intrufolarsi nella dimora del suo nemico per ottenere l’arma.
Quando è ormai sul punto di rinunciare, incontra tre deliziose bambine, Margot, Edith e Agnes, e decide di sfruttarle come esca per distrarre l’avversario.

Gru si trova però di fronte alla sua incapacità genitoriale e ha enormi difficoltà ad istruire il trio. Questo li porta a trascorrere molto tempo insieme e, inaspettatamente, a legare in modo profondo.
Grazie all’aiuto delle tre piccoline, Gru non riuscirà solamente a battere il proprio avversario ma, soprattutto, ritroverà il suo lato tenero, dimenticato da tempo…