C’è posta per te 2022, la diretta delle storie della prima puntata: commento live
Si conclude la prima puntata della 25esima edizione di C’è posta per te. L’altro regalo di Stefano De Martino per Salvatore ed Enza è un viaggio a Parigi. Maria De Filippi apre la busta e mamma e figlio si riabbracciano. E’ l’ultima storia raccontata questa sera. Dopo aver visto Paolo Bonolis accogliere i genitori di Matteo, 18enne di Palermo, eroe nel battere un tumore abbiamo ascoltato la storia di Giovanni, improponibile napoletano, il quale ha provato a farsi perdonare dalla moglie, Alessia, dopo averla tradita con sua cugina. Tentativo invano. Giada invece ha riabbracciato il padre dopo addirittura 30 anni di assenza. Andrea e Damiano hanno deciso di rifiutare l’invito della madre, Armonia, la quale 10 anni fa ha iniziato una relazione con un ragazzo della loro età, tale Gianfranco. Infine, dopo la scomparsa del padre, Salvatore ha ricevuto la sorpresa di mamma Enza: Stefano De Martino (agg. di F.D. Zaza).
Salvatore accoglie Stefano De Martino
C’è posta per te è giunto alla sua 25esima edizione e quest’oggi sta andando in onda proprio la prima puntata. Salvatore entra in studio e rimane sbalordito nel vedere la madre dall’altra parte della busta. Maria De Filippi legge al figlio una lunghissima lettera scritta dalla mamma, Enza, nel ricordo del padre, Franco: “A me rimane la certezza che lui ti amava più di qualsiasi altra cosa”. Salvatore non riesce a trattenere le lacrime. La lettura prosegue: “Ora lui vorrebbe vedere te sulla strada per la felicità. Il vostro amore era fatto di concretezza ed è l’amore più bello che esista”. Entra quindi Stefano De Martino che va ad abbracciare Salvatore. L’ex ballerino racconta un regalo ricevuto da una persona, a lui cara, scomparsa: una penna. Attraverso la scrittura, De Martino è riuscito a superare tanti problemi (agg. di F.D. Zaza).
Enza, sorpresa al figlio: c’è Stefano De Martino
La prima puntata di “C’è posta per te” va in onda stasera su Canale 5. Damiano e Andrea confermano il loro rifiuto per la madre. Armonia si sente male e chiede un pò d’acqua. Tremando, in lacrime, raccoglie la consolazione di Maria De Filippi che le racconta che Damiano in verità a un certo punto è parso dubbioso. Si va avanti. Arriva in studio Stefano De Martino: “questa è la storia di un regalo”. Enza prova a lenire il dolore e i rimpianti del figlio, Salvatore, dopo la morte del padre, a causa covid. Maria De Filippi racconta il travaglio dalla positività scoperta al ricovero, fino all’infarto letale nel giro di 15 giorni. Nel periodo successivo alla scomparsa del padre, Salvatore consegue la laurea ma ancora non riesce a superare il dolore per la tragedia capitata (agg. di F.D. Zaza).
Maria De Filippi ci prova ma Andrea e Damiano non cambiano idea
Questa sera va in onda su Canale 5 “C’è posta per te“. Damiano rivela che in passato ha chiesto alla madre di lasciare Gianfranco ma lei ha scelto il suo toyboy piuttosto che i figli. Inoltre, tale Gianfranco ha pure messo in giro per il paese delle voci assurde. Maria De Filippi prova a discolpare la madre Armonia cercando di rigirare la frittata ma i figli non ne vogliono sapere: il dolore provato è stato troppo. Neanche gli applausi 2022 del pubblico scuotono le posizioni dei figli, feriti e umiliati dalla preferenza della madre verso il toyboy, Gianfranco, piuttosto che verso di loro. La De Filippi insiste nominando pure i braccialetini e le fotografie portate in studio dalla madre per ricordare la loro infanzia. Damiano sorride ma non si fa intimorire. Andrea è d’accordo. Ormai è tardi (agg. di F.D. Zaza).
Damiano e Andrea, addio mamma per il toyboy
C’è posta per te, questa sera, torna in TV. Su Canale 5 sta andando in onda la prima puntata del 2022. Giada ha deciso di volerci provare: la busta si apre e dopo 30 anni abbraccia per la prima volta, il padre Fernando. Dall’iniziativa della sorellastra Susanna, all’aiuto della produzione di C’è posta per te: si apre un nuovo capitolo nella storia di padre e figlia, lontani per tantissimo tempo. Si va avanti con un altro racconto: “Questa è la storia di una madre”. Ardmonia entra in studio in lacrime, tremando: “Maria non mi abbandonare, Maria stammi vicino”. La signora è rifiutata dai figli, Damiano e Andrea, dopo aver lasciato il padre per Gianfranco, un ragazzo (dal passato burrascoso) molto più giovane di lei, addirittura dell’età di Damiano, il figlio maggiore. L’invito al programma viene recapitato anche alle fidanzate dei due figli, le quali provano a smussare gli angoli. Damiano sembra particolarmente arrabbiato, dieci anni dopo l’addio alla madre (agg. di F.D. Zaza).
Giada, 30 anni senza papà Fernando
Prosegue su Canale 5 la prima puntata di “C’è posta per te“. Un giorno una bambina di nome Susanna scopre una foto di un’altra bambina in casa sua. Sorpresa dal fatto, chiede spiegazioni e un giorno ascolta dalla nonna una frase: “L’avevo detto io che non era in grado di badare a due famiglie”. Susanna ha una sorellastra, Giada, nata dal primo matrimonio del padre, Fernando. Dopo un breve incontro sono passati 30 anni di silenzio e lontananza, ora in parte annullati, dalla redazione di “C’è posta per te”: l’hanno trovata. E’ a Bologna. Susanna e Fernando spendono parole dolci per Giada. In particolare, il padre si scusa per averla trascurata e visibilmente commosso le chiede di poterla riabbracciare. Giada racconta a Maria De Filippi come ha passato questi 30 anni senza il padre, riconoscendo di averlo cercato tramite una persona senza riuscire a contattarlo (agg. di F.D. Zaza).
Alessia non perdona Giovanni
Questa sera su Canale 5 va in onda la prima puntata di C’è posta per te. La storia è quella tra Alessia e Giovanni, terminata per il tradimento di lui con la cugina di lei. Alessia rivela di aver sofferto tantissimo per l’umiliazione ricevuta ma di essere riuscita a colmare il vuoto per l’amore perduto con un maggiore amore per sè stessa. Giovanni, tra le lacrime, non molla e prova in ogni modo a riconquistare Alessia che non vede più futuro con il suo ex marito: “la mia vita non è più con te, io sono convinta”. Giovanni non vuole che la busta si chiuda: “Ti prego Alè, possiamo parlarci a quattr’occhi io e te?”. Niente da fare è finita. Per il ragazzo è una botta tremenda, sconsolato tra le lacrime singhiozza e continua a scongiurare l’ex moglie di perdonarlo. Maria De Filippi prova inutilmente a consolarlo e lo congeda (agg. di F.D. Zaza).
Alessia: “Ma come ce l’aveva? D’oro?”
E’ in corso su Canale 5 la prima puntata di C’è posta per te 2022. Giovanni ci prova. In lacrime e con l’orgoglio a pezzi confessa il suo amore eterno: “mi manchi te, che mi abbracci alla schiena”. Alessia, accompagnata dal padre Gennaro, sembra tutt’altro che scossa da questa dichiarazione. Maria De Filippi rivela un altro sconvolgente fatto: Alessia mentre Giovanni se la spassava con l’altra era incinta e ha perso il bambino. La ragazza comunque sottolinea che aveva già capito che lui la tradiva e ha cercato, pur non sapendo della parente, di convincerlo a porre fine all’altra storia. Non solo Giovanni ha continuato, ha pure speso i soldi di Alessia, la quale era l’unica a lavorare. A un certo punto la ragazza perde la pazienza di fronte alle scuse incoerenti dell’ex marito: “ma che c’ha? Come ce l’aveva? D’oro? Marì, te la vuliss fa vedè! Belen era…”. Alessia rivela che la parente era una sua cugina (agg. di F.D. Zaza).
Giovanni e Alessia, le corna con una parente di lei
Su Canale 5 c’è la prima puntata della nuova stagione di “C’è posta per te“. Paolo Bonolis regala ai genitori di Matteo, Carmela e Salvatore, un viaggio relax presso un resort. Per Matteo invece una tastiera pianoforte. A questo punto Maria “toglie la busta”: i genitori abbracciano il loro figlio. Paolo Bonolis abbraccia invece la De Filippi, raccogliendo anche gli applausi di congedo del pubblico. Si va avanti con una nuova storia, quella “di un matrimonio interrotto”. Giovanni non può più tornare a Napoli dopo aver combinato un bel pasticcio: ha “messo le corna” a sua moglie con una sua parente. Alessia stava insieme a lui da 14 anni. Il “genio” ha poi inviato un sms al ragazzo della parente, il quale ha posto fine alla relazione. Giovanni confessa. Alla parente prende un colpo e sviene, il padre le prende il telefono e scopre tutto. Maria continua tra lo sgomento dei presenti: “Il padre va a casa sua. Lo fa scendere. E lo picchia.” La moglie con una bottiglia lanciata in testa lo lascia e ora Giovanni, in lacrime, tenta il suo ultimo disperato tentativo (agg. di F.D. Zaza).
La storia di Matteo, 18enne di Palermo vincitore di una terribile battaglia
Su Canale 5 va ora in onda “C’è posta per te“. E’ la prima puntata della nuova stagione, la 25esima. Matteo accoglie i suoi genitori, scrivendogli una bellissima lettera per ringraziarli. Nei momenti più difficili della sua vita, mamma e papà gli sono stati accanto inculcandoli forza e coraggio, vitali per riuscire a superare una terribile malattia, il Linfoma di Hodgkin. LH è una forma di tumore che si origina dalle cellule linfoidi normalmente presenti nel sangue, nel midollo osseo, nei linfonodi e in molti altri organi. Circondati da una coreografia di supereroi i genitori trattengono a stento la commozione. “Da quando sono fidanzato faccio sempre un pò tardi”, Paolo Bonolis, nascosto dietro la busta strappa un sorriso a Matteo mentre Maria continua a leggere la lettera. Poco dopo il conduttore di “Avanti un altro” va a sedersi accanto ai genitori, particolarmente toccato dalla storia: “sdrammatizzare a volte serve per disinnescare la forza del male che si sta combattendo” (agg. di F.D. Zaza).
Paolo Bonolis, il regalo di Matteo
E’ iniziata la 25esima edizione di “C’è posta per te“. Maria De Filippi accoglie i telespettatori di Canale 5 in abito bianconero. La madrina di Canale 5 esordisce con “Questa è la storia di un regalo”. Subito presentato il primo ospite speciale: si tratta di Paolo Bonolis, accolto da una clip introduttiva. Il conduttore è in formissima e subito scherza con la De Filippi, sua grande amica. Bonolis siede vicino a Matteo, ragazzo 18enne di Palermo che vorrebbe fare una sorpresa gradita ai suoi genitori, portando appunto Bonolis. Quando aveva 15 anni gli è stata diagnostica una brutta malattia, ma dopo anni di lotta è riuscito a superare questo male, grazie soprattutto alla vicinanza dei suoi genitori e dei fratelli (agg. di F.D. Zaza).
Dal 12 gennaio 2000 a oggi
Tra pochi minuti inizia la nuova stagione di “C’è posta per te“. Sempre su Canale 5, sempre con Maria De Filippi. Si tratta, occorre ricordarlo, del più longevo spettacolo della televisione italiana. Ideato dalla stessa De Filippi insieme ad Alberto Silvestri, celebre autore tv scomparso nel 2001, C’è posta per te va in onda da 22 anni. Questa sare parte la 25esima edizione, il debutto risale al 12 gennaio 2000. Nella prima puntata a essere coinvolti in due bellissime sorprese ci sono Paolo Bonolis, uno delle colonne della televisione italiana, autore e conduttore d’eccellenza, e Stefano De Martino, ex ballerino oggi apprezzato conduttore tv. A recapitare gli inviti a partecipare quattro postini: Gianfranco Apicerni, Marcello Mordino, Chiara Carcano e Andrea Offredi che in sella alle biciclette girano in lungo e in largo l’Italia e l’estero (agg. di F.D. Zaza).
ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA C’È POSTA PER TE 2022
Sabato 8 gennaio, in prima serata su canale 5, torna l’appuntamento con C’è posta per te 2022, lo storico programma targato Mediaset condotto dalla prima puntata da Maria De Filippi. Era il 12 gennaio 2000 quando Maria De Filippi presentò al pubblico il format di C’è posta per te incollando milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. Quella che comincia questa sera sarà la venticinquesima edizione di uno dei programmi più amati e seguiti del sabato sera.
Al timone dello show, naturalmente, ci sarà sempre Maria De Filippi, pronta ad emozione con tante storie. Con lei, gli immancabili postini come Chiara Carcano e Andrea Offredi che, in sella alla loro bicicletta, consegneranno la posta non solo in Italia, ma anche all’estero quando sarà necessario.
LE STORIE DI C’E’ POSTA PER TE
Al centro di C’è posta per te 2022 ci sono le storie di famiglia e d’amore che appassionano da anni il pubblico di canale 5. Nel corso di questa prima puntata, Maria De Filippi aiuterà i protagonisti a chiedere perdono per un tradimento o per un torto contribuendo a riunire famiglie rotte, ma anche a salvare un matrimonio. Tra le storie più amate dal pubblico ci sono quelle di genitori e figli che, costretti dalla vita a separarsi, si riuniscono dopo anni.
Molte amate sono anche le storie delle persone che cercano il primo amore. Dopo essersi costruiti una vita, essersi sposati e aver avuto dei figli, sono tante le persone che cercano il partner a cui hanno dato il primo bacio.
GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA DI C’E POSTA PER TE
Anche la 25esima edizione di C’è posta per te 2022 sarà ricca di ospiti. Si parte con due dei personaggi maschili più amati dal pubblico. A regalare un momento speciale ai protagonisti delle storie ci sarà Stefano De Martino. Nato nella scuola di Amici, Stefano è diventato un conduttore e attualmente è in onda su Raidue con il programma “Bar Stella”. Questa sera sarà il regalo speciale del protagonista di una storia.
L’altro ospite della prima puntata di C’è posta per te sarà Paolo Bonolis che, da domenica 9 gennaio, tornerà a condurre Avanti un altro occupando la fascia preserale di canale 5.