Cecelia Ahern – Io, Cosmo e l’amore è molto intrigante e merita una chance di visione. Il pubblico ha in madre patria apprezzato questa pellicola nella quale sentimenti e suspense si miscelano con una trama deliziosa, una pellicola adatta ad un pomeriggio davanti al piccolo schermo, con luci soffuse e spirito aperto ad ogni soluzione di sceneggiatura. La regia di Jophi Ries, cineasta tedesco nato in Amburgo, è ideale per questa tipologia di cinema, in questo caso non totalmente tedesco ma co-prodotto assieme a case irlandesi dedite al cinema per la Tv, un regista che ricordiamo in diversi progetti in madre patria o tradotti anche in italiano. Tra di essi lo storico e fantascientifico ‘Anno 1345: l’impossibile crociata (High Crusade – Frikassee im Weltraum)’, film basato e ispirato dal romanzo ‘Crociata spaziale (The High Crusade)’ scritto dal narratore ci-fi americano Poul Anderson, una pellicola sospesa su storia, leggenda e fantascienza, ambientata in un medioevo mitologico nel quale troviamo protagonista l’attore John Rhys-Davies, per tutti famoso nel ruolo del nano Gimli nella trilogia diretta da Peter Jackson ‘Il signore degli anelli’.
Cecelia Ahern Io, Cosmo e l’amore su Rai 1
Cecelia Ahern Io, Cosmo e l’amore va in onda su Rai 1 nel pomeriggio di oggi, 31 luglio 2021, a partire dalle ore 16,45. Nel cast protagonista assoluta è la celebre attrice tedesca Julia-Maria Köhler, alle nostre latitudini celebre per la serie Tv poliziesca ‘Hamburg Distretto 21 (Notruf Hafenkante)’ oppure la serie ‘medical’, ambientata nel nosocomio di Erfurt ‘In aller Freundschaft – Die jungen Ärzte’, una sorta di ‘E.R. – Medici in prima linea’ teutone. Al fianco di Julia-Maria Köhler troviamo l’attore svizzero Anatole Taubman, anch’esso protagonista di tante serie Tv a volte anche tradotte dal cinema tedesco per le trasmissioni italiane, come nel caso di ‘Doppelter Einsatz’ poliziesca, ‘Waking the Dead’ un film di ottimo livello basato sulle teorie complottiste americane, pellicola nel cui cast spicca la presenza di Jennifer Connely, oppure, ancora un’altra serie di successo, ‘Le indagini di padre Castell (Ihr Auftrag, Pater Castell)’ indagini poliziesche in stile ‘Nome della rosa’ perché condotte dal padre gesuita Castell.
Cecelia Ahern Io, Cosmo e l’amore, la trama del film
Andiamo avanti leggendo la trama di Cecelia Ahern Io, Cosmo e l’amore. Lucy Silchester è innamorata di Blake e il suo sogno recondito è quello di sposare l’uomo che ama il più presto possibile. A sua volta Blake Lester non riesce a esaudire il desiderio di Lucy in quanto la sua carriera all’estero lo prende molto di più dei sentimenti provati per la donna e ciò genera in Lucy una grande frustrazione e amarezza. Nello stesso momento nella vita di Lucy compare il misterioso Cosmo che l’accusa di avere tradito, per amore di Blake, la famiglia, gli amici, le relazioni alle quali era molto legata. Misterioso, ma deciso, Cosmo sconvolgerà la vita della donna che non può sottrarsi al suo destino.