Dalla prossima settimana sarà attivo sul portale NoiPa il cedolino relativo ai pagamenti di maggio 2023. All’interno del cedolino sarà possibile leggere tutte le date in cui avverranno i pagamenti relativi alla Pubblica Amministrazione.

Cedolino NoiPa: come visualizzare quello di maggio 2023

Tutti i dipendenti della pubblica amministrazione potranno vedere il cedolino relativo ai pagamenti del mese di maggio direttamente entro la prossima settimana, quindi entro la fine di aprile.



Per poter verificare se il proprio cedolino è stato pubblicato basterà accedere online alla propria area riservata mediante l’identità digitale Spid, Cie oppure Cns.

Basterà quindi poi inserire la locuzione e consultazione pagamenti per poter verificare se il cedolino relativo alla propria posizione sia stato pubblicato.



All’interno della sezione sarà poi possibile visualizzare anche l’importo dello stipendio erogabile dalla pubblica amministrazione.

Per coloro che hanno dovuto modificare il proprio istituto di credito oppure i propri dati, sarà possibile anche modificare le modalità di riscossione del pagamento. Per poterlo fare è necessario cliccare su modalità di riscossione che è presente come bottone cliccabile proprio all’interno del cedolino: in questo modo sarà possibile modificare le modalità di accredito dello stipendio.

Cedolino NoiPa: come accedere al portale

E’ bene però precisare che la nuova modalità di riscossione non sarà immediatamente valida, ma servirà soltanto dal mese successivo.



Per accedere e controllare online il proprio cedolino relativo agli stipendi del prossimo mese sarà sufficiente collegarsi sul portale NoiPA e seguire questi passaggi:

  • accedere alla propria area riservata autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS;
  • inserire nel tasto “cerca” la dicitura “Consultazione pagamenti”;
  • selezionare il mese di maggio 2023 per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.