C’era una volta il Principe Azzurro, diretto da Ross Venokur
Sabato 23 marzo, andrà in onda, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,15, il film d’animazione del 2018 dal titolo C’era una volta il Principe Azzurro. La pellicola è prodotta dalla Vanguard Animation e diretta dal regista Ross Venokur, al suo debutto sul grande schermo.
Per quanto riguarda il doppiaggio originale, il protagonista, il Principe Filippo Azzurro, ha la voce dell’attore Wilmer Valderrama, che dal 2016 recita nella serie televisiva di successo NCIS – Unità anticrimine.
Al suo fianco, la cantante di fama internazionale Demi Lovato, che ha ottenuto notorietà grazie alla sua partecipazione nella pellicola Disney Camp Rock. Nel cast anche: Nia Vardalos, protagonista de Il mio grosso grasso matrimonio greco; Ashley Tisdale, Sharpay Evans nella serie di film di High School Musical; infine la cantautrice canadese Avril Lavigne.
La trama del film C’era una volta il Principe Azzurro: la maledizione di ammaliare tutte le donne
C’era una volta il Principe Azzurro racconta la storia di Filippo Azzurro, maledetto quando era ancora un bambino dalla crudele consigliera di suo padre, Nemesi Maldamore.
Il ragazzo riesce a fare innamorare qualunque ragazza che incontra, così Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata sono tutte fidanzate con lui, senza sapere nulla l’una dell’altra.
L’unico modo per rompere l’incantesimo è che Filippo riesca a trovare il vero amore prima di compiere 21 anni, così il ragazzo parte in questa ricerca, in compagnia di un uomo chiamato Lenny. In realtà quest’ultimo altri non è che Lenore, una ladra di gioielli maledetta anch’ella dalla strega. Quando Lenore scopre che il principe è fidanzato con tutte e tre le principesse, rivela questo segreto alle ragazze, causando un profondo scandalo nel regno.
Così viene convinta dai guardiani delle principesse a condurre Filippo sulla Montagna di Fuoco, in cambio di un lauto compenso.
Il principe e Lenore, che continua a vestire le spoglie di Lenny, iniziano quindi un lungo viaggio ricco di pericoli.
La ragazza inizia a provare dei sentimenti per Filippo, ma resta ferita quando vede quest’ultimo circondato da altre donne, così, arrivati sulla Montagna di Fuoco, lo consegna ai guardiani in cambio della ricompensa, rivelando il suo travestimento.
Filippo sta per essere impiccato, mentre Nemesi arriva per portare a termine l’ultima parte della maledizione, ma Filippo si sacrifica per salvare Lenore. La giovane ricorda però il potere del bacio del vero amore e gli salva la vita, liberando entrambi dall’incantesimo di Nemesi e vivendo per sempre felici e contenti…