Cesare Buonamici al Grande Fratello per far dimenticare il trash: “E’ una bella occasione”

Anche se è una giornalista navigata, c’è sicuramente l’emozione della prima volta per Cesara Buonamici al Grande Fratello. Spalla e opinionista di Alfonso Signorini, la curiosità di vederla all’opera è molta, anche se – ha assicurato la conduttrice del TG5 – non si distaccherà dal suo “personaggio” e dal suo modo di essere. Forse il motivo principale per cui è stata coinvolta nel programma è quello di alzare il livello della conversazione, offrire spunti e punti di vista diversi dal solito, con l’esigenza di annientare definitivamente il “trash”. E’ questa la via indicata da Piersilvio Berlusconi, che con la scelta di Cesara Buonamici ha portato uno stravolgimento non da poco.



“L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me”, ha raccontata la Buonamici in una intervista al Corriere della Sera, a proposito del nuovo ruolo che andrà a ricoprire al GFVip. Come dicevamo, Cesara Buonamici resterà Cesara Buonamici. Ed è questo elemento a tranquillizzarla più di ogni altra cosa, dal momento che anche per lei l’avventura nel salotto di Cinecittà sarà del tutto nuova. “È una bella occasione e poi se te lo chiede l’azienda per un programma di successo…”, ha spiegato non molto tempo fa dopo la sua nomina di opinionista.



Grande Fratello, debutto dietro l’angolo per Cesara Buonamici

Il passaggio di Cesara Buonamici al Grande Fratello si è concretizzato dopo una chiacchierata con l’ad Berlusconi, che conta molto sulle sue doti giornalistiche per alzare la qualità complessiva del programma. “È stata una conversazione semplice, c’è stata una rapida convergenza”, ha raccontato la giornalista, che ovviamente continuerà a condurre il telegiornale.

Nella sua nuova avventura nei dintorni della casa più spiata di Italia, dunque, l’obiettivo è dire addio per sempre al trash. E a chi non crede che sia possibile farlo, Cesara Buonamici risponde convinta che “ogni cosa dipende da come la fai”. “È la rete stessa che vuole rivedere questo format di successo, semplificando molto, lo vuole riportare alla freschezza delle origini”, ha ribadito la giornalista. In questo senso, anche lei, cercherà di fare la sua parte.