Cesare Bocci saluta il pubblico di Da noi a ruota libera dalla sua quarantena: “Sono a casa, come tutti”, svela il celebre volto di Mimì de Il Commissario Montalbano che sta vivendo la sua quarantena in maniera molto serena accanto a sua moglie, Daniela Spada, e la loro figlia 20enne, Mia. A preoccuparlo, soltanto la situazione legata all’emergenza da coronavirus e, in particolare “per quello che sta succedendo, per il lavoro, per la ripresa del lavoro, per tante persone che hanno perso il lavoro”: “la preoccupazione è tanta – precisa infatti l’attore – ma se mi dicessero come sto, sto abbastanza sereno, mi fa paura quando ripartirà il tutto”. Quella dello spettacolo è infatti una categoria sulla quale oggi ci sono poche certezze, lo stop, però, non ferma Cesare Bocci, che continua a portare avanti i suoi progetti con Save The Children: “è stata lanciata una campagna del Piatto del cuore, di quando eravamo bambini, attori e personaggi dello sport hanno prestato i loro volti e i loro ricordi per quelle famiglie che non riescono a fare neanche quel poco per fare la pasta al pomodoro. Si è fermato tutto, ma la solidarietà non si può fermare”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



Cesare Bocci Da noi a ruota libera

Francesca Fialdini ospita Cesare Bocci a Da Noi a Ruota Libera. L’attore de Il Commissario Montalbano chiude la domenica pomeriggio televisiva con l’ospitata nella trasmissione condotta dalla Fialdini. Sarà l’occasione di ripercorrere la carriera dell’attore, ma anche di scavare nel privato e nella vita di tutti i giorni dell’uomo. Cesare Bocci ha conquistato il grande pubblico interpretando Mimì Augello ne Il Commissario Montalbano, ma la sua carriera racconta tante altre parti importanti in serie tv di successo come Elisa di Rivombrosa oppure Provaci ancora Prof. Chi conosce Cesare Bocci lo descrive come una personalità incredibile, un vero talento nella recitazione, ma anche un uomo di grande cultura. Cesare Bocci, infatti, ha conseguito una laurea in geologia, ama aggiornarsi e non smettere mai di migliorarsi.



Cesare Bocci, l’ombra di Mimì Augello oscura il suo talento?

Inevitabilmente a Da Noi a Ruota Libera, Cesare Bocci parlerà del suo personaggio più amato dal grande pubblico, ovvero Mimì Augello. Ne Il Commissario Montalbano, infatti, l’attore indossa i panni di uno dei simpatici e affascinanti collaboratori del protagonista. Un ruolo che si addice moltissimo a Cesare Bocci, benché abbia dimostrato una certa capacità di adattamento nel corso della sua carriera. Sarebbe quindi riduttivo associare il profilo di Bocci al personaggio di Mimì Augello. Anche perché il percorso dell’attore nel mondo della televisione e del cinema, comincia da lontano, con una passione ed un talento coltivato fin dall’età di venti anni. Grazie al teatro ha fatto la sua irruzione nel mondo dello spettacolo, poi a fine anni ottanta il debutto in televisione con la serie Zanzibar.

Leggi anche

Anna Lou Castoldi, l'infanzia difficile e la dismorfofobia/ "Mi sono sempre vista come un mostro"