Chaos Walking, diretto da Doug Liman

Giovedì 11 luglio 2024, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21:20, il film di fantascienza del 2021 dal titolo Chaos Walking. La pellicola è diretta dal regista Doug Liman, celebre per avere diretto la coppia composta da Angelina Jolie e Brad Pitt nel lungometraggio di successo Mr. & Mrs. Smith. Le musiche hanno invece la firma del compositore di origini italiane Marco Beltrami, autore delle colonne sonore di diversi film campioni d’incasso, tra cui Hellboy, Io, robot, Underworld: Evolution e World War Z.



Il protagonista di Chaos Walking è interpretato dall’attore statunitense Tom Holland, diventato famoso a livello internazionale nel 2016 con il personaggio di Peter Parker/Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Al suo fianco l’attrice statunitense Daisy Ridley, conosciuta dal pubblico per il ruolo di Rey nella trilogia sequel di Star Wars. Nel cast anche: Mads Mikkelsen, Demián Bichir, Cynthia Erivo, Nick Jonas, Kurt Sutter, David Oyelowo, Óscar Jaenada e Ray McKinnon.



La trama del film Chaos Walking: e se potessimo “sentire” i pensieri degli altri?

Chaos Walking è ambientato in un futuro distopico, dove tutti gli esseri umani di genere femminile sono stati uccisi da un germe letale. I pochi sopravvissuti sono stati colpiti da un virus particolare, denominato The Noise, che permette di percepire i pensieri delle altre persone sotto forma di immagini, causando spesso la pazzia nei soggetti affetti da questa mutazione.

Quello che era stato definito “Nuovo Mondo”, un pianeta che avrebbe dovuto essere una speranza per l’umanità, si è dimostrato invece una condanna per il genere umano. Il giovane Todd Hewitt (Tom Holland) è cresciuto in questo ambiente ostile e proprio durante una delle sue perlustrazioni in una pericolosa foresta, incontra un essere che non aveva mai visto prima: una donna, Viola Eade (Daisy Ridley).



All’inizio i due sono molto diffidenti l’uno nei confronti dell’altra, ma ben presto stringeranno un legame profondo e affronteranno una serie di avventure, svelando segreti oscuri e scoprendo la verità che si nasconde dietro la natura di questo pianeta ostile.