Charlize Theron replica a chi la accusa di aver fatto qualcosa al viso

Charlize Theron ha appena compiuto 48 anni. Nonostante l’indiscutibile bellezza della star hollywoodiana, qualche hater ha criticato il suo aspetto, arrivando ad ipotizzare che l’attrice si sia sottoposta ad interventi estetici riusciti male.



Theron, in un’intervista alla rivista «Allure», ha replicato a chi la critica per il suo volto: “La mia faccia sta cambiando e adoro il fatto che stia non solo cambiando ma invecchiando. Le persone pensano sia ricorsa alla chirurgia e mi chiedono ‘Che ha fatto in faccia?’. Inevitabilmente rispondo con un ‘Cretino, sto solo invecchiando’. Non significa che ho avuto un intervento mal riuscito di chirurgia. Questo è quello che succede quando avanza l’età”.



Charlize Theron non ha paura del tempo che passa: “Servirebbe una maggiore empatia”

Parlando del suo rapporto con la bellezza, Charlize Theron ha inoltre aggiunto di essere molto infastidita dal fatto che siano soprattutto le donne a ricevere giudizi riguardo l’aspetto, anche quando si tratta di parlare dell’argomento invecchiamento. Queste le sue parole: “Ho sempre detestato il doppio metro di valutazione: se a invecchiare è un uomo lo si paragona al vino maturo, nel caso della donna si dice che sia diventata un fiore reciso”.

L’attrice ha infine spiegato: “Inoltre non amo il concetto per cui ci viene detto di combattere l’invecchiamento, invece no. Le donne vogliono invecchiare nel modo che fa star loro bene. Ci servirebbe una maggiore empatia, soprattutto perché poi non sai cos’hanno passato nel loro viaggio. Il mio, quello che mi porta a guardare la mia faccia gigante sui cartelloni oggi è diventato quasi divertente”.